WatchTrotter | WatchTrotter in Basel - Doxa 1889
Il protagonista indiscusso dell'incontro è il 'DOXA SUB300 50 year anniversary re-edition Professional'. E cosa fa Rick? Sfila dal suo polso l'edizione originale di 50 anni fa: il mitico SUB 300 del 1967.
Doxa watches, Doxa sub, Doxa 50 years anniversary
526
post-template-default,single,single-post,postid-526,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

DOXA 1889

DOXA 1889

Come appassionato di orologi subacquei, uno dei momenti più elettrizzanti del mio lavoro al BaselWorld è stata la visita a DOXA 1889, di cui mi considero un grande fan ed amico.

Lo Stand A77 si distingue nettamente nella grande sala 1.1 per il proprio colore arancione. Ça va sans dire. All’ingresso trovo Rick Marei (Doxa SUB) che mi accoglie con cortesia facendomi sedere in un salottino dedicato. Non potete immaginare la passione che Rick dimostra durante la nostra chiaccherata, raramente ho incontrato in queste situazioni una persona così entusiasta e coinvolgente. Il viaggio all’interno del mondo Doxa è stato decisamente emozionante. Uno dei temi  più interessanti che abbiamo affrontato è che ogni Doxa racconta una grande storia. Vi giuro che avrei ascoltato per ore tutti gli aneddoti e i racconti di Rick e nei prossimi articoli vi riporterò alcune chicche che vi piaceranno. Ora concentriamoci sugli orologi. Per chi fosse “nuovo” della Maison di Zurigo, sappiate che tutti i ‘Professional’ hanno il quadrante arancione, gli ‘Sharkhunter’ hanno il quadrante nero, mentre i ‘Searambler’ hanno il dial grigio/argento. Il protagonista indiscusso dell’incontro è il ‘DOXA SUB300 50 year anniversary re-edition Professional’. E cosa fa Rick? Sfila dal suo polso l’edizione originale di 50 anni fa: il mitico SUB 300 del 1967.

L’ICONICO DOXA SUB300 DEL 1967

Un pezzo fantastico. L’oggetto è conservato decisamente bene. Presenta qualche graffietto qua e la, ma il cinturino in pelle di colore arancione contribuisce a renderlo più “fresco” ed attuale.

Quando arriva il momento della moderna ri-edizione WatchTrotter impazzisce. Il segnatempo è così bello da spezzare il fiato. Non troverete mai fotografia che renda giustizia, perchè è uno di quegli orologi che sono più affascinanti dal vivo che in foto.

DOXA SUB300 50 year anniversary re-edition (Professional)

Il design è seducente, iconico, la rifinitura eccezionale in ogni suo particolare. Il SUB300 50 years anniversary, prodotto in 300 pezzi, è un concentrato di Storia. É Doxa in purezza, lo adoro! Il cristallo zaffiro, le dimensioni di 42mm e la ghiera sono ad immagine e somiglianza del modello originale. Ovviamente all’interno ci sono delle diversità, in quanto questo è mosso da un preciso ETA 2824 certificato COSC.

Vogliamo parlare del prezzo? Attualmente l’orologio è venduto a 1990 dollari americani, quindi 600 dollari in meno del prezzo di listino. La scelta dell’azienda è quella di vendere gli orologi tramite il loro sito web. Il rapporto qualità/prezzo è impressionante. Sub 300 shop

PASSATO E PRESENTE (father & son)

Vi confermo che è entrato di diritto nella lista dei must have di WatchTrotter soprattutto perchè tutti i Doxa Sub sono oggetti destinati a rivalutarsi nel tempo. Ciò che voglio dire è che non solo sto parlando di un orologio di un brand dalla forte credibilità storica, ma sto parlando anche di un ottimo investimento. Parola di WatchTrotter.

Voglio ringraziare Rick Marei e tutti gli amici di DOXA 1889 per il piacevole appuntamento qui a BASELWORLD 2017. Alla prossima!

WatchTrotter

http://www.doxawatches.com/

 

 

 

No Comments

Post a Comment