WatchTrotter | DIRENZO Watches DRZ Type 250F
DIRENZO vuole creare un orologio dal design senza tempo ma moderno. Un orologio sottile ed elegante, ma che trasmetta un senso di adrenalina e velocità. Semplice e sofisticato, il DRZ Type 250F è un affidabile e preciso strumento per l'uso quotidiano
DRZ Type 250F, DIRENZO WATCHES, Sergio Godoy Di Renzo, kickstarter
1263
post-template-default,single,single-post,postid-1263,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

DIRENZO WATCHES DRZ TYPE 250F

DIRENZO WATCHES DRZ TYPE 250F

È con piacere che presento DIRENZO Watches, un giovane brand di Ginevra fondato nel 2015 da Sergio Godoy Di Renzo. Sergio è un architetto e designer di orologi con un progetto chiaro in testa: produrre una serie di orologi unici ed eleganti ispirati dall’estetica senza tempo delle auto sportive della metà del secolo scorso. Come è facile intuire, la famiglia Di Renzo ha origini italiane rintracciabili in Abruzzo, e precisamente a Bomba in provincia di Chieti. Arte e design scorrono nel sangue della famiglia da generazioni, in quanto il bisnonno di Sergio era un importante artista che produceva pitture e sculture per la chiesa di Bomba. La mission di Sergio è quindi quella di continuare ad esprimere la vena artistica della famiglia attraverso il design dei propri orologi.

DRZ Type 250F

DRZ Type 250F C

Il progetto stilistico di questo segnatempo trae ispirazione dalle grandi auto sportive degli anni 40 e 50, in particolare la Maserati Type 250F pilotata da Juan Manuel Fangio nel gran premio del Nürburgring del 1957, corsa che gli diede il quinto e ultimo titolo mondiale. Al termine della gara vinta, lo stesso pilota disse:«Non ho mai corso così velocemente in tutta la mia vita, e penso che non sarò mai più in grado di farlo».

Maserati 250f

DIRENZO vuole creare un orologio dal design senza tempo ma moderno. Un orologio sottile ed elegante, ma che trasmetta un senso di adrenalina e velocità. Semplice e sofisticato, il DRZ Type 250F è un affidabile e preciso strumento per l’uso quotidiano.

DRZ Type 250F B

L’orologio trasmette a chi lo osserva grande passione e cura per i dettagli. Il quadrante è disegnato prendendo spunto dal tachimetro della Maserati Type 250F. I due grandi zeri che rimpiazzano le più classiche ore 12 danno un tocco di sportività e richiamano i vecchi cronografi. Il datario non è stato incluso per donare al dial maggiore pulizia e simmetria.

Details: buckle & crown

La cassa in acciaio inossidabile lucido 316L misura 40mm corona esclusa. Il peso è estremamente ridotto grazie al design a due cilindri con la lunetta rialzata che poggia sul corpo principale. Il cuore del segnatempo è il buon calibro SSI (Seiko Instruments Inc) NH35, sviluppato da TMI- TIME MODULE, che Seiko produce per case terze.

Case back

DRZ Type 250F C & DRZ Type 250F B

DIRENZO Watches lancerà il proprio DRZ TYPE 250F attraverso la piattaforma Kickstarter a partire dal 18 settembre 2017. Il prezzo sarà di 270$ in pre-order, mentre il prezzo retail finale sarà di 420$.

L’orologio sarà disponibile in due varianti:

  • DRZ_Type 250F_B: quadrante nero con numeri arabi e lancette delle ore e dei minuti color crema, lancetta dei secondi rossa e cinturino in pelle
  • DRZ_Type 250F_C: quadrante crema con numeri arabi e lancetta delle ore e dei minuti nere, lancetta dei secondi rossa e cinturino in pelle

Sono convinto che la campagna di lancio avrà grande successo. DIRENZO assembla gli orologi in Svizzera e ogni componente è scelto per garantire un prodotto che duri nel tempo.

DRZ_Type 250F_B

Il DRZ Type 250F è un gran bell’orologio per tutti i giorni. È un dress watch con una forte immagine sportiva che non è troppo impegnativo, ma abbastanza ricercato da attirare l’attenzione. A mio avviso il lavoro di Sergio è stato fantastico. Ha creato un bellissimo orologio moderno che strizza l’occhio al passato.

DRZ_Type 250F_C

Specifiche tecniche

  • Case – 316L steel (polished)
  • Crystal – 1.5mm double-domed sapphire with anti-reflective coating
  • Diameter W/O crown – 40 mm
  • Lug to lug – 48mm
  • Height – 10.10 mm
  • Water resistance – 5 Atm
  • Movement – Automatic Seiko NH35
  • Wristband – Genuine leather with engraved logo on both buckle and leather band
  • Caseback – Screw down case
  • Weight – 55gr. (without strap)
  • Warranty – 24 months

 

DIRENZO WATCHES website

WatchTrotter

2 Comments
  • Alessandro

    luglio 24, 2017 at 9:15 pm Rispondi

    Molto bello… Sarà il mio prossimo acquisto!!!

    • WatchTrotter

      luglio 29, 2017 at 10:50 am Rispondi

      Ciao Aessandro, ottima scelta! Appena esce su kickstarter lo ordino anch’io!

Post a Comment