WatchTrotter | Karl-Leimon Watches
Karl e Leimon propongono un segnatempo sofisticato, ma con un occhio di riguardo al prezzo. Il progetto è LIVE su KICKSTARTER
Karl-Leimon Watches, Kickstarter, classic pioneer watch, fasi lunari
1386
post-template-default,single,single-post,postid-1386,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

KARL-LEIMON WATCHES

KARL-LEIMON WATCHES

Back to Classic

Against Minimalism

 

Le fasi lunari è una di quelle complicazioni che stuzzicano il palato degli appassionati di orologeria. Ritengo che il motivo sia legato più al concetto di estetica che di maestria tecnica, in quanto è indiscutibile che i quadranti raffiguranti questa funzione abbiano un fascino ed un’eleganza fuori dal comune.

KARL-LEIMON CLASSIC PIONEER WATCH in Bright White

Girovagando in Kickstarter ho scoperto questo progetto molto interessante di due amici giapponesi uniti dalla passione per gli orologi classici. Karl e Leimon, conosciuti all’università, propongono un segnatempo sofisticato, ma con un occhio di riguardo al prezzo.

Classic Pioneer Bright white

Il loro pensiero è che attualmente non sia facile acquistare un orologio. Meglio un segnatempo di classe, di quelli intramontabili per intenderci, o una soluzione più moderna? Per Karl e Leimon nel mercato moderno non c’è risposta. In primo luogo perché gli orologi senza tempo sono ovviamente cari. In secondo luogo perchè quelli moderni seguono due strade contrapposte: troppo minimalisti da una parte o troppo grandi e con quadranti ultracomplicati dall’altra. I due amici capiscono che c’è una nicchia di mercato in cui è possibile inserirsi e decidono di creare un dress watch sofisticato e dal prezzo contenuto. Dopo mesi di duro lavoro iniziati a giugno 2016, il progetto è approdato su kickstarter lo scorso mese e i Karl-Leimon Watches stanno raccogliendo consensi e finanziamenti da tutto il mondo.

Classic Pioneer Process Black

Il segnatempo è caratterizzato da un design elegante e proporzionato e da materiali di ottima qualità. La sottile cassa in acciaio, con incisioni sul fondello, ha un diametro di 38mm che rende l’oggetto comodo e facile da indossare. All’interno trova spazio il movimento MIYOTA 6P00 al quarzo. Il vetro zaffiro è lavorato su entrambi i lati con un coat anti-riflesso per migliorare la leggibilità del dial. Il cinturino in pelle di vitello di origine italiana contribuisce alla raffinatezza d’insieme.

Classic Pioneer Process Black

Ogni aspetto legato alla creazione del Classic Pioneer è frutto di scelte accurate, a cominciare dalla fabbrica di Schenzhen dove gli oggetti vengono assemblati e sottoposti ai più rigidi controlli, inclusi la regolazione del meccanismo ed il drop test. Ma ciò che è motivo di vanto per Karl e Leimon è soprattutto il design del quadrante che rappresenta le fasi lunari: esteticamente appagante e di facile lettura.

Classic Pioneer Full package

L’obiettivo di raccolta fondi è già stato raggiunto e superato. La campagna sarà live su KICKSTARTER per gli ultimi sette giorni, quindi c’è ancora tempo per sostenere il progetto e assicurarsi questo bell’oggetto al prezzo di 179$ in Super Early Bird.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale KAIRL-LEIMON WATCHES

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment