WatchTrotter | Beranger Richemann
Gli orologi Beranger Richemann hanno attirato la mia attenzione fin dal primo sguardo perchè non è facile creare un mix così equilibrato di modernità e vintage. Ci vuole talento nel bilanciare questi due ingredienti e creare un interessante segnatempo che si posiziona in una fascia di mercato tra l'orologio moda e l'orologio di lusso
Beranger Richemann, kickstarter, the racer's watch
1480
post-template-default,single,single-post,postid-1480,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

BERANGER RICHEMANN

BERANGER RICHEMANN

The Racer’s Watch

WatchTrotter non si ferma mai, sempre in giro per Kickstarter alla ricerca di belle storie da raccontare.

Gli orologi Beranger Richemann hanno attirato la mia attenzione fin dal primo sguardo perché non è facile creare un mix così equilibrato di modernità e tradizione. Ci vuole talento nel bilanciare questi due ingredienti e creare un interessante segnatempo che si posiziona in una fascia di mercato tra l’orologio moda e l’orologio di lusso.

Beranger Richemann – Black Silver side

I due designers, fondatori nel 2016 di questo brand basato a Toronto ed Hong Kong, hanno intravisto la possibilità di creare un qualcosa di importante per un segmento di mercato scarno di proposte convincenti. Hanno lavorato più di un anno nella progettazione, privilegiando la sostanza all’apparenza, e scegliendo materiali di qualità per creare un cronografo elegante e funzionale.

Beranger Richemann – Balck Gold detail

La cassa di 42mm è in acciaio 316L, conosciuto per la grande resistenza alla corrosione ed alle alte temperature. Il cuore è un movimento svizzero al quarzo che fa parte della linea Startech di Ronda. Il calibro 5040B, con funzione cronografica a tre contatori, dispone di un sistema intelligente di risparmio energetico che garantisce una riduzione dei consumi della batteria di circa il 70% rispetto ad un normale quarzo. Il cristallo esalite è perfetto per il look vintage del segnatempo, come anche la scelta del cinturino artigianale in vera pelle.

Beranger Richemann – Strap detail

Il design degli orologi Beranger Richemann si ispira alle automobili da corsa degli anni 40, tanto che sul fondello è inciso un bel disegno di un auto sportiva.

Beranger Richemann – Back case

La campagna Kickstarter è iniziata il 10 ottobre ed ha subito riscosso un buon successo. Ci sono ancora più di venti giorni per assicurarsi questo bel cronografo disponibile in quattro varianti a partire da 170€ in Super Early Birds.

Beranger Richemann – Collection

Maggiori informazioni riguardo il progetto sulla pagina KICKSTARTER  e sul sito ufficiale BERANGER RICHEMANN. Un oggetto per tutti i giorni da scegliere in versione white per un look elegante, oppure black per un look più sportivo. Un segnatempo perfetto per cronometrare con charme lo scorrere delle ore.

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment