WatchTrotter | Audemars Piguet Made in Le Brassus
Made in Le Brassus è il titolo del nuovo brand film di Audemars Piguet diretto da Patrick Clair. Il lavoro di Claire è visivamente molto forte. Un percorso fatto di immagini e suoni montati ad un ritmo incalzante.
Audemars Piguet, Made in Le Brassus, Patrick Clair
1530
post-template-default,single,single-post,postid-1530,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

AUDEMARS PIGUET “MADE IN LE BRASSUS”

AUDEMARS PIGUET “MADE IN LE BRASSUS”

“Made in Le Brassus” è il titolo del nuovo brand film di Audemars Piguet diretto da Patrick Clair, pluripremiato regista di Los Angeles. Si tratta di un emozionante filmato della durata di due minuti che guida lo spettatore alla riscoperta delle origini della Manifattura di Le Brassus e dei suoi 142 anni di storia.

Il lavoro di Claire è visivamente molto forte. Un percorso fatto di immagini e suoni montati ad un ritmo incalzante. Guardando il video mi sono sentito letteralmente trasportato nella Vallée de Joux, nel cuore della Svizzera a nord di Ginevra, dove la tradizione dell’arte orologiera incontra i metodi creativi contemporanei. Il regista lo rende un luogo misterioso in cui evocare le forze degli elementi che hanno plasmato gli uomini e i materiali da cui sono nati alcuni degli oggetti più belli, complicati e ingegnosi mai realizzati dalla mano dell’uomo.

Le Brassus ha un ruolo chiave nella storia di Audermas Piguet. Olivier Audemars, vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, afferma: “Le Brassus è parte integrante della Manifattura. Le nostre profonde radici ci mantengono saldi, concentrati su ciò che sappiamo fare nel migliore dei modi mentre continuiamo a spingerci oltre i confini dell’innovazione e del pensiero innovativo.”

Made in Le Brassus è una testimonianza del passato, del presente e del futuro del brand, che coglie il legame imprescindibile tra la casa orologiera svizzera e la sua terra di origine. In questo viaggio visivo lo spettatore potrà riscoprire l’identità di Audemars Piguet costituita da quattro pilastri: le origini, lo spirito di indipendenza, la maestria artigiana e il pensiero innovativo.

Il regista Patrick Clair commenta il film:”Made in Le Brassus vuole ricordare allo spettatore i principi basilari dell’eredità orologiera di Audemars Piguet, inclusa la sua terra di origine nella Vallée de Joux. La tematica portante del film risiede nella storia profondamente radicata del brand. Tuttavia la Manifattura cresce continuamente, in un’attività di esplorazione e ricerca orientata al futuro”.

È proprio questo ciò che questa collaborazione vuole trasmettere al pubblico: la capacità della Manifattura di guardare al futuro, crescere ed evolversi nel difficile ambiente che la circonda, mantenendosi nel contempo fedele alle sue radici.

“To break the rules you must first master them.”

AUDERMARS PIGUET

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment