WatchTrotter | Black watch
Black watch è un segnatempo che strizza l'occhio al mondo delle corse e della velocità. Il design richiama la bellezza delle auto sportive. È aggressivo, filante, sinuoso. Osservandolo si percepisce l'affinità con questi bolidi che solleticano le fantasie di tutti noi, e questo legame è rafforzato dall'utilizzo della fibra di carbonio.
Black watch, kickstarter, carbon fiber
1554
post-template-default,single,single-post,postid-1554,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

BLACK WATCH

BLACK WATCH

Con mia grande soddisfazione presento Black Watch, un segnatempo fuori dal comune che si distingue per le grandi qualità estetiche e progettuali. Bello, sportivo, leggero, trendy.

Black Watch Colour Line – Grigio

Black Watch è il punto di incontro tra l’eccellenza italiana e svizzera. Quando lo stile italiano abbraccia la qualità elvetica il risultato non può che essere eccelso, in questo caso più che mai. L’orologio è swiss made, assemblato e costruito secondo le rigide norme ed il Know-how rossocrociato. Solo gli orologi realizzati in svizzera da orologiai esperti, con l’utilizzo di materiali di prima qualità, possono vantare questo titolo. Dal primo gennaio 2017 le regole in merito stabiliscono che almeno il 60% dei costi di produzione di un segnatempo swiss made devono essere realizzati in svizzera, cinturino escluso. Una percentuale molto alta, ma che fortifica la superiorità elvetica nell’industria orologiera.

Black Watch Colour Line – Case

Il marchio Black è stato creato nel 2016 da tre amici italiani, desiderosi di creare un oggetto che fosse un concentrato di sportività, tecnologia e leggerezza. Ci sono riusciti perfettamente grazie alla geniale intuizione di utilizzare la fibra di carbonio. Questo materiale prezioso e tecnologico è ultraleggero, ma rigido ed estremamente resistente. Originariamente utilizzata nell’industria aerospaziale, la fibra di carbonio è sempre più impiegata nella costruzione di supercars, biciclette, barche ed attrezzature sportive.

Black Watch Colour Line – Case back

Black watch è un segnatempo che strizza l’occhio al mondo delle corse e della velocità. Il design richiama la bellezza delle auto sportive. È aggressivo, filante, sinuoso. Osservandolo si percepisce l’affinità con questi bolidi che solleticano le fantasie di tutti noi, e questo legame è rafforzato dall’utilizzo della fibra di carbonio.

Black Watch Colour Line – Dial

Sembra quasi che il Black Watch sia stato progettato come un auto sportiva. La fibra di carbonio per garantire leggerezza e il design aerodinamico della cassa per donare velocità e contenimento dei consumi. Quest’ultimo aspetto è da esaminare in modo più approfondito, perché l’orologio ha un anima green. I ragazzi di Black Watch optano per una meritevole politica di riduzione dei rifiuti. La fibra di carbonio utilizzata per il quadrante deriva dagli scarti generati dalla produzione di componenti speciali di supercars. Quindi nuova vita ad elementi di scarto potenzialmente dannosi, nel tentativo di ridurne gli effetti sulla salute umana e l’impatto sull’ambiente.

Black Watch Colour Line

Le versioni disponibili sono tutte molto affascinanti e c’è l’imbarazzo della scelta. Il modello Colour Line è l’anima del brand. Portabandiera del marchio, è declinabile nei colori giallo, grigio, rosso e verde.

Black Watch racing line

I veri amanti delle corse troveranno irresistibile la collezione Racing Line. Due varianti ispirate agli storici circuiti del Nürburgring e di Le Mans. Da indossare per sentirsi dei veri piloti, anche solo controllando lo scorrere del tempo al proprio polso.

Black Watch Colour Line – Back

Il segnatempo è disponibile da oggi sulla piattaforma Kickstarter al prezzo di 119€ in Early Bird, con un risparmio del 40% rispetto al prezzo retail. A mio avviso può essere un bellissimo regalo di Natale. È sufficiente specificarlo in fase di pre ordine per ricevere un esclusivo buono regalo da mettere sotto l’albero. Sarà apprezzato da tutti i watchtrotters esigenti come me e da chi è alla ricerca di un accessorio alla moda, sportivo e adattabile a qualsivoglia occasione.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale BLACK WATCH e sulla pagina della campagna KICKSTARTER

Photo credits Davide Pardini

SPECIFICHE TECNICHE

 

Case material: 40mm anodised steel
Dial material: Carbon fibre
Movement: Ronda Swiss cal. 763
Wristband material: Nylon
Lug to lug mm.46,5
Height mm.9,7
Diameter mm.40
Strap Width: 20mm
Water resistance: Up to 3ATM (Rain resistant)
Interchangeable wristbands: yes

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment