WatchTrotter | Boldr Expedition Watch
BOLDR DR Supply ha lanciato su Kickstarter il Boldr Expedition Field Watch. Il progetto è stato interamente finanziato in meno di 12 ore. I riscontri sono impressionanti, ma a mio avviso è un risultato tanto importante quanto atteso, perché l'oggetto è pazzesco. Parola di WatchTrotter.
Boldr Expedition, Kickstarter, field watch
1575
post-template-default,single,single-post,postid-1575,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

BOLDR EXPEDITION WATCH

BOLDR EXPEDITION WATCH

BOLDR DR Supply ha da poco lanciato su Kickstarter la loro ultima creazione: il Boldr Expedition Field Watch. Sono onorato che WatchTrotter sia il primo contenitore mediatico a presentare BOLDR DR agli appassionati italiani. Dopo i successi ottenuti con Explorer GMt, Odissey e Jouney, il team di BOLDR conferma di saperci fare alla grande con questo orologio davvero sorprendente. Il progetto è stato interamente finanziato in meno di 12 ore. I riscontri sono impressionanti, ma a mio avviso è un risultato tanto importante quanto atteso, perché l’oggetto è pazzesco. Parola di WatchTrotter.

BOLDR Expedition Kilimanjaro

Il brand nasce nel 2015 dall’idea di Travis Tan, Leon Leong e Isa Ghani di creare orologi che si adattassero perfettamente allo stile di vita frenetico e avventuroso dei giorni nostri. Con base a Singapore e Malesia, BOLDR vende i propri pezzi online e attraverso selezionati stores in grandi città come Parigi, Seoul, San Francisco e Hong Kong.

BOLDR Expedition Everest

L’hashtag #beBOLDR è un’esortazione ad essere avventurosi e intraprendenti. Che sia tra il traffico urbano o sulle pareti di una montagna da scalare, lasciate che sia il vostro Boldr a farvi compagnia.

BOLDR Expedition Kilimanjaro

L’Expedition ha un design di ispirazione militare che ricorda per alcuni aspetti un segnatempo della seconda guerra mondiale. È robusto all’esterno ed elegante all’interno. Ha un cassa in acciaio 316L resistente fino a 200mt di profondità ed è mosso dal meccanismo svizzero Sellita SW200-1 a carica automatica, il principale competitor dell’ETA 2824.

L’expedition è anche il primo Boldr con doppia corona. La prima per aggiustare l’ora e la data, la seconda, ornata da una linea arancione, per ruotare la ghiera multi-funzione interna.

BOLDR Expedition – Lume details

BOLDR Expedition Eiger – Lume details

Il quadrante ad alto contrasto ha una perfetta leggibilità anche in condizione di scarsa luce. Gli indici ed i numeri sono coperti da Superluminova differenti a seconda del modello. BOlDR sceglie il C3, il BGW9 e l’OLD RODIUM. Questi ha un effetto più tenue rispetto ai primi due che sono più luminosi. Il C3 è tendente al verde, mentre il BGW9 dà sul blu. Il cinturino è all’altezza dell’orologio, anzi ne esalta il carattere. Canvas e pelle di vitello per un look aggressivo ma ricercato.

BOLDR Expedition – Calf leather backing Strap

L’Expedition è disponibile in sei varianti di colore: Kilimanjaro, Everest, Rainier, Fuji, Eiger e Rushmore. Sei tra le più sfidanti montagne al mondo danno il nome a questi sei bellissimi modelli con cui affrontare le sfide quotidiane. Personalmente adoro il quadrante blu opaco di Everest e il dial bicolore di Rainier, ma anche Eiger che si illumina totalmente al buio è una scelta vincente.

BOLDR Expedition Everest – Details

Sono rimaste circa tre settimane per ordinare l’Expedition a partire dall’incredibile prezzo di 539 SDG (dollari di Singapore) in Early Bird, che corrispondono a circa 389 USD (350 euro). La campagna ha già superato quota 150.000 dollari di Singapore. Sono stati raggiunti due Stretch Goals, per cui i sostenitori riceveranno gratuitamente insieme all’orologio anche un BOLDR Tactical Pack e un cinturino Nato. Due ottime ragioni in più per acquistare questo speciale Tool Watch metropolitano.

BOLDR Expedition Eiger

 

Ulteriori informazioni sul sito BOLDR e sulla pagina della campagna KICKSTARTER

 

SPECIFICHE TECNICHE

 

Dial size: 35.0 mm
Case Size: 41.0 mm

Case Lug-to-Lug: 48.0 mm
Case Thickness: 14.5 mm

Lug width: 20.0 mm

Case Material: 316L or PVD
Movement: Sellita SW200-1
Water Resistant: 20 ATM / 200M
Crown & Pusher Material: 316L, Size: 6.50 mm, Raised Logo

Crystal: Double Dome, Sapphire with AR coating
Caseback: Screw-down
Caseback: See-through, Sapphire

Strap: Military-grade canvas, calf leather lining

 

BOLDR TAC-PACK

 

Tactical Roll-pack in Ballistic Nylon, with a G-hook clasp and custom-sized sewn-in compartments.
1x BOLDR Mini-torchlight – uses AA batteries and LEDs for a super-bright light, with adjustable beam size and pocket clip.
1x BOLDR Notebook – 48 pages of grid-lines notes with helpful tips to use your BOLDR expedition and quick conversion tables.
1x BOLDR Tactical Tool Card – featuring can and cap opener, knife edge, screwdriver, ruler, 4-point & butterfly wrench, saw blade, lanyard hole and paracord.
Also, space for up to 2-3 wristwatches

 

WatchTrotter

2 Comments
  • Felice

    novembre 24, 2017 at 9:32 am Rispondi

    Ciao Stefano, mi piace un casino. Ho una domanda: oltre all’orologio quindi ti danno anche il cinturino e il kit con torcia ecc?
    Ciao, Felice

    • WatchTrotter

      novembre 30, 2017 at 11:09 pm Rispondi

      Esatto Felice, due buon motivi in più per ordinare l’expedition!

Post a Comment