WatchTrotter | Mido Multifort Datometer 2018
Il 2018 è un anno importante per Mido. C'è aria di festa, la Maison elvetica festeggia i suoi primi 100 anni di storia. In questa occasione, Mido propone alcuni dei suoi modelli storici, rivisitati per rispondere a un gusto più attuale. Il nuovo Multifort Datometer è decisamente attuale, anche se riprende le caratteristiche essenziali dell'originale del 1939
Mido, Multifort Datometer, 100 anniversary,
1966
post-template-default,single,single-post,postid-1966,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

MIDO MULTIFORT DATOMETER 2018

MIDO MULTIFORT DATOMETER 2018

Il 2018 è un anno importante per Mido. C’è aria di festa. Fondata nel novembre 1918 da Georges Schaeren, la Maison elvetica festeggia i suoi primi 100 anni di storia! Dall’11 novembre 1918, data che sancì la fine della Prima guerra mondiale, Mido dà risalto al lusso accessibile creando orologi intramontabili dalla qualità ineccepibile, guardando sempre al futuro. Sarà un 2018 denso di novità. Forte del suo secolo di storia, la Maison può attingere al suo ricco passato e al suo presente per creare le sue collezioni. Ed è proprio in questo contesto che presenta nuovi segnatempo, ideate appositamente per il 100° anniversario. In questa occasione, Mido propone alcuni dei suoi modelli storici, rivisitati per rispondere a un gusto più attuale.

La collezione Multifort esiste dal 1934 ed è uno dei tre pilastri dell’offerta del marchio svizzero. Il nuovo Multifort Datometer è decisamente attuale, anche se riprende le caratteristiche essenziali dell’originale del 1939. Adotta molti dei codici estetici che ne hanno decretato il successo, riproponendoli in una creazione autenticamente moderna. Il diametro della cassa in acciaio lucido e satinato con trattamento PVD rosa è stato ampliato a 40 mm. Il vetro zaffiro consente di ammirare il magnifico quadrante, praticamente identico a quello del modello del 1939. Argentato e finemente sabbiato, con decorazioni nere dipinte in stile vintage.

Mido Multifort Datometer M036.407.36.031.00 – Date

L’elemento che contraddistingue l’orologio è senza alcun dubbio l’indicazione della data che avviene come per il Pointer Date di Oris, in quanto è indicata da una lancetta in 5N rosa (una lega composta per il 75% da oro, 4,5% da argento e 20,5% da rame) con punta laccata rossa. Gli indici e le lancette sfaccettate di ore e minuti sono in PVD rosa. La lancetta dei secondi è invece rivestita di una vernice nera brillante. Diversi punti di Super-LumiNova® nero sui numeri e le lancette di ore e minuti garantiscono una perfetta leggibilità al buio. Il fondello trasparente consente di ammirare il calibro 80 finemente decorato, con massa oscillante rifinita Côtes de Genève e logo Mido. Il Multifort Datometer, impermeabile fino a 50 metri si profondità, è completato da un cinturino in vera pelle marrone con fibbia ad ardiglione in acciaio trattato PVD rosa.

Mido Multifort Datometer M036.407.36.031.00 – Details

Il Datometer 2018 è un orologio raffinato per tutti coloro che amano i pezzi eleganti e dal design senza tempo. Prodotto in edizione limitata di 1918 esemplari, questo segnatempo sarà seguito in autunno da una versione completamente in oro limitata a 100 esemplari.

Numerosi eventi sul tema Passato – Presente – Futuro completeranno il programma di questo anno così speciale. Tra le tante mi piace sottolineare che è stato presentato un libro che ripercorre la storia e i valori del marchio sin dalla sua creazione, redatto in sette lingue diverse.

SCHEDA TECNICA

  • Movimento Automatico Mido calibro 80 (base ETA C07.611), 11½’’’, Ø25,60 mm, spessore: 4,74 mm, 25 rubini, 21.600 alt/ora, molla di carica NIVAFLEX NM, molla del bilanciere ELINCHRON II. Movimento finemente decorato
    e elaborato, massa oscillante decorata côtes de Genève e logo Mido. Funzioni: HMS e data indicata da una
    lancetta. Regolato in 3 diverse posizioni per la massima precisione. Fino a 80 ore di riserva di carica;
  • Cassa Acciaio 316L lucido e satinato con trattamento PVD rosa, Ø40 mm, 3 pezzi, vetro zaffiro e fondello avvitato, movimento finemente decorato e elaborato visibile attraverso il fondello trasparente, numero di serie inciso, edizione limitata fino a 1.918 esemplari incisa, impermeabile fino a 5 bar (50 m / 165 ft).
  • Cinturino Vero vitello marrone effetto naturale, fibbia ad ardiglione in acciaio con trattamento PVD rosa.
  • Quadrante Argentato, finemente sabbiato, trasferibile nero, indici PVD rosa, Super-LumiNova® nero sui numeri.
  • Lancette Lancette di ore e minuti sfaccettate PVD rosa con Super-LumiNova® nero, lancetta dei secondi laccata

 

WatchTrotter

 

Tags:
No Comments

Post a Comment