WatchTrotter | Achtung Time Aviatorē
Sono orgoglioso di presentare in esclusiva per l'Italia la seconda creazione di Achtung Time. Questo segnatempo esclusivo ha tutte le carte in regola per fare BOOM. Dopo diversi giorni in compagnia di Aviatorē B.BLUE, posso affermare a gran voce che questo pazzo orologio mi ha sorpreso sotto tutti i punti di vista. Fresco e divertente al polso, cattura l'attenzione come non mai. Provare per credere!
Achtung time, Aviatore,
1999
post-template-default,single,single-post,postid-1999,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

ACHTUNG TIME – AVIATORĒ

ACHTUNG TIME – AVIATORĒ

Sono orgoglioso di presentare in esclusiva per l’Italia la seconda creazione di Achtung Time. Questo segnatempo esclusivo ha tutte le carte in regola per fare BOOM. L’orologio è disponibile in ben undici versioni che si differenziano per colore e lavorazione della cassa; c’è l’imbarazzo della scelta. Ogni variante è prodotta in edizione limitata a 10 pezzi. Dopo diversi giorni in compagnia di Aviatorē B.BLUE, posso affermare a gran voce che questo pazzo orologio mi ha sorpreso sotto tutti i punti di vista. Fresco e divertente al polso, cattura l’attenzione come non mai. Provare per credere!

 

Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla

Albert Eistein

 

Achtung si distingue dalla massa perché rompe gli schemi. Aviatorē è un progetto sviluppato tra oriente ed occidente per dare vita ad un mix mai visto prima. Chi lo indossa viene catapultato direttamente all’interno di una cabina di pilotaggio

Aviatorē – Case

L’orologio ha una particolare cassa a tre dimensioni, formata da una base quadrata in acciaio satinato su cui poggia un cono circolare in acciaio lucido. Il modello B.BLUE è rifinito con un coat in PVD nero. 48mm di diametro per 14mm di spessore, peso intorno ai 140g e resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, ma Il fondello piatto permette all’orologio di essere indossato anche da polsi femminili nonostante le dimensioni facciano pensare il contrario.

Aviatorē – Case

La lavorazione della cassa è di rara bellezza, soprattutto in relazione alla fascia di prezzo di questo oggetto. La corona impreziosita dall’incisione del logo del brand ha le giuste dimensioni e rende agevole il settaggio dell’ora e della data. I Designer hanno lavorato sul caseback con la stessa meticolosità con cui hanno progettato l’intero orologio. Il movimento si palesa attraverso la finestra in vetro zaffiro intorno alla quale sono incise a laser tutte le specifiche del segnatempo, tra cui il numero di serie dell’esemplare.

Aviatorē – Dial

Aviatorē gioca a fare l’anemometro dell’aeroplano con i colori verde, giallo e rosso che percorrono la scala numerica su cui sono applicati piccoli indici 3D. Non è certo un vero ASI, ma questi dettagli colorati rendono il quadrante oltremodo accattivante.

Aviatorē – Hands

Le lancette sono veramente originali: blu quella delle ore, rossa per i minuti, mentre quella dei secondi è gialla con una stella a quattro punte. Hanno carattere da vendere e non ricordano banalmente altri orologi; complimenti Achtung! La leggibilità è ottima anche in condizione di scarsa luminosità grazie al Superluminova tendente al verde. Adoro la percezione di profondità che regala il dial, in quanto la realizzazione su due livelli è perfetta.

Aviatorē – Strap

Il cinturino di 24mm alle anse, in vera pelle di vitello, è lavorato artigianalmente con particolari cuscinetti per renderlo ancora più morbido e confortevole, ma la vera chicca è la presenza dello sgancio rapido. Per sostituirlo è sufficiente azionare la piccola levetta, senza bisogno dei normali utensili per anse a molla.

Aviatorē – Easy release spring bar embedded

La qualità percepita è notevole, in quanto Achtung Time pone particolare attenzione ad ogni elemento delle proprie creazioni. Il cinturino dell’Aviatorē potrebbe vestire tranquillamente casse di orologi blasonati come Bell&Ross o Panerai.

Aviatorē – Buckle

È ben bilanciato e riesce ad accogliere comodamente anche polsi importanti. La colorazione è perfetta e le cuciture a contrasto contribuiscono a dare un tocco racing all’insieme. La fibbia poi è un vero spettacolo.

Aviatorē – Caseback

Il cuore dell’orologio è il calibro NH35 prodotto da TMI Time Module, società di proprietà del colosso giapponese Seiko. Ho già parlato in modo approfondito di questo meccanismo in altre review; è un movimento senza fronzoli, robusto e affidabile, probabilmente la scelta migliore in questa categoria. Achtung ha personalizzato la massa oscillante, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Aviatorē – Details

L’estate si avvicina e questo orologio può essere il compagno perfetto per godersi in modo spensierato il periodo più bello dell’anno. È un segnatempo divertente, spiritoso, per non prendersi troppo sul serio. Bello, costruito bene e dal rapporto qualità/prezzo eccezionale. Le dimensioni poi non sono certo un problema; gli orologi Achtung sono fatti così, vogliono farsi notare. Catturano l’attenzione perchè sono vanitosi e non può essere altrimenti.

Aviatore – Watch Box

Aviatorē è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale al prezzo speciale di 399 USD (circa 335 € al cambio attuale) per tutto il mese di maggio, con consegna prevista nel mese di giugno. Una super offerta considerando il futuro prezzo retail di 670 USD. Tutte le versioni disponibili su Achtung Time

ACHTUNG Aviatorē Specifications

  • Case: 48mm 316L Stainless steel case (with black PVD, Rose Gold PVD or Gold PVD)
  • Movement: Seiko Automatic time module with self winding mechanism and 40-45 hours power
    reserve
  • Winding cown: Pull out crown with custom embossed ACHTUNG logo
  • Dial: Matte dial with 3D indexes applied with super luminova
  • Hands: Custom hands applied with super luminova
  • Custom cut sapphire crystal with anti-glare coating on front and back case
  • Strap: Genuine calf leather with gathers of leather and special hand-stitched details. (With easy
    release spring bar embedded)
  • Buckle: Special cast buckle with laser engraved logo
  • Weight: 140g
  • Case size: 48mm
  • Case thickness: 14mm
  • Case back: 6 piece screw case back with laser engraved limited edition number and logo on
    rotor. (Example: Limited Edition 01/10)

 

WatchTrotter

Tags:
No Comments

Post a Comment