WatchTrotter | Omega Speedmaster HODINKEE 10th Anniversary
Dieci anni fa Benjamin Climer registrava il dominio HODINKEE.COM, fondando quello che in poco tempo sarebbe diventato il principale magazine e trendsetter di orologi al mondo.
Omega, Hodinkee, Benjamin Clymer,
2160
post-template-default,single,single-post,postid-2160,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

OMEGA SPEEDMASTER “HODINKEE 10TH ANNIVERSARY”

OMEGA SPEEDMASTER “HODINKEE 10TH ANNIVERSARY”

Dieci anni fa Benjamin Climer registrava il dominio HODINKEE.COM, fondando quello che in poco tempo sarebbe diventato il principale magazine e trendsetter di orologi al mondo. Benjamin per me è un mito, un punto di riferimento. La sua passione per gli orologi comincia all’età di sedici anni quando il nonno gli dona il suo Omega MK40 triple calendar Speedmaster dicendo semplicemente “Puoi tenerlo”. Questo segnatempo non è un Moonwatch e non ha carica manuale, monta anzi un Valjoux 7750 ed ha un quadrante vivace e colorato, ma è tuttora uno degli orologi a cui Benjamin è più affezionato e che conserva gelosamente nella propria collezione.

Omega Speedmaster HODINKEE 10th Anniversary Speedmaster – Dial

Quando è stato il momento di pensare quale sarebbe stato l’orologio perfetto per festeggiare i 10 anni di successo di Hodinkee, Benjamin in comune accordo con il CEO di Omega Raynald Aeschlimann ha capito subito che direzione prendere. Qualcosa di veramente speciale: il nuovo Omega Speedmaster HODINKEE 10th Anniversary, in edizione limitata a 500 pezzi.

Omega Speedmaster HODINKEE 10th Anniversary Speedmaster – Caseback

I fan dello Speedmaster si accorgeranno che non si tratta di una riproduzione esatta. Il segnatempo non è più caratterizzato dalla tripla complicazione del calendario, però ci sono molti altri piccoli dettagli che richiamano il design originale. Il piccolo contatore blu e nero, a ore 9, è sicuramente il dettaglio fondamentale del tributo al “Day-Date”. Adoro questo Dial dal look moderno racchiuso in una cassa dal design volutamente vintage. L’orologio misura 39,7mm ed è a carica manuale, come un cronografo classico dovrebbe essere.

Omega Speedmaster HODINKEE 10th Anniversary – Travel Case

L’Omega Speedmaster HODINKEE 10th Anniversary Speedmaster è corredato da uno strumento per cambiare i due cinturini (è presente un cinturino Nato supplementare) e da una custodia da viaggio integrata nel box di presentazione.

Omega Speedmaster HODINKEE 10th Anniversary – Box

L’orologio è limitato a 500 esemplari venduti esclusivamente attraverso il sito di HODINKEE e le boutique OMEGA negli Stati Uniti al prezzo retail di $6.500.

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment