WatchTrotter | Méraud Bonaire
Méraud Watch Co. è un nuovo brand fondato dal mio amico Stijn Busschaert, un personaggio di rilievo tra gli appassionati di tutta Europea, in quanto è un grande collezionista di orologi vintage e uno dei più importanti membri del Belgium Watch Club
Méraud, Bonaire, Kickstarter, Stijn Busschaert, vintage, diver
2240
post-template-default,single,single-post,postid-2240,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

MÉRAUD WATCH CO. BONAIRE

MÉRAUD WATCH CO. BONAIRE

MÉRAUD WATCH CO. è un nuovo brand fondato dal mio amico Stijn Busschaert, un personaggio di rilievo tra gli appassionati di tutta Europa, in quanto è un grande collezionista di orologi vintage e uno dei più importanti membri del Belgium Watch Club. Dopo anni di studi e collezionismo ha deciso di lasciare il segno nel settore creando un orologio che è una meraviglia e rappresenta appieno la sua passione per questo mondo.

Méraud Bonaire Onyx Black

Stijn ha riversato fin da subito tutto il suo impegno in tutti gli aspetti di Méraud: ricerca, design, costruzione, packaging. Il brand rispecchia il suo spirito di collezionista e la cura maniacale dei dettagli. La missione è creare eccezionali, ma abbordabili orologi dal sapore vintage, costruiti secondo i moderni standard qualitativi. Ogni segnatempo è disegnato in-house, tuttavia Méraud si affida ad importanti partner terzi. Il movimento svizzero STP1-11 che batte all’interno di Bonaire è fornito da una dei più grandi brand nell’industria orologiera ed è probabilmente meglio di un ETA 2824-2. Stesso discorso per i cinturini artigianali in pelle, nato e rubber.

Méraud Bonaire Marine Blue

Bonaire è un diver coi fiocchi resistente fino a 200 metri di profondità. Il nome del marchio deriva dalla parola francese émeraude (smeraldo), mentre Bonaire è un’isola caraibica altrimenti conosciuta come paradiso dei sub.

Méraud Bonaire Graphite Grey

Il segnatempo si ispira ai diver degli anni ’60 – la golden era dei tool watch – e combina egregiamente stile classico e praticità contemporanea. La ghiera girevole prende spunto dalle ghiere in Bakelite comunemente usate tra il 1950 e il 1960 ed è rivestita da una protezione antigraffio. La cassa da 39mm è rifinita in tre modi diversi: lineare, circolare e spazzolata.

Méraud Bonaire Marine Blue Steel Bracelet

La versione con quadrante Onyx Black è impreziosita da materiale luminescente Superluminova in stile patina, mentre le versioni Graphite Grey e Marine Blue sono illuminate dal C3 Superluminova.

Méraud Bonaire

È semplice cambiare cinturino al Bonaire grazie ai cosiddetti Lug hole – dei veri e propri buchi nelle anse. Questi permettono di sostituire agevolmente i due cinturini extra (un Nato e un Rubber) in dotazione oltre al cinturino in pelle o al bracciale in acciaio (disponibile al raggiungimento di uno Stretch goal su Kickstarter). Il set completo è presentato in una bella scatola in legno.

Méraud Bonaire Caseback + Rubber

Mèraud Bonaire è ordinabile sulla pagina KICKSTARTER al prezzo lancio di €635 in Super Early Bird.

WatchTrotter

 

 

No Comments

Post a Comment