WatchTrotter | Yema Superman Heritage Bronze
Sono elettrizzato. Il countdown è già iniziato e tra pochi giorni sarà possibile prenotare un Diver con la D maiuscola. Yema ci regala una chicca: uno dei suoi modelli più iconici, il Superman 53.00.16 realizzato nel 1970, in una splendida versione con cassa in bronzo. Disegnato in stretta collaborazione con il grande Hugues Vitry, il Superman Heritage Bronze sarà disponibile in edizione limitata di 1948 pezzi su Kickstarter a partire dal 01.06.2019.
Yema, superman heritage, bronze, Hugues Vitry, diver, #Timeofheroes, MBP1000
2452
post-template-default,single,single-post,postid-2452,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline
 

YEMA SUPERMAN HERITAGE BRONZE

YEMA SUPERMAN HERITAGE BRONZE

Sono elettrizzato. Il countdown è quasi finito e tra pochi giorni sarà possibile prenotare un Diver con la D maiuscola. Yema ci regala una chicca: uno dei suoi modelli più iconici, il Superman 53.00.16 realizzato nel 1970, in una splendida versione con cassa in bronzo. Disegnato in stretta collaborazione con il grande Hugues Vitry, il Superman Heritage Bronze sarà disponibile in edizione limitata di 1948 pezzi su Kickstarter a partire dal 01.06.2019.

YEMA Superman Heritage Bronze

Vitry è da sempre un amante della Maison. Il sub professionista, vice presidente della Marine Megafauna Conservation Organisation (M2CO), si è rivolto a Yema per una collaborazione riguardante la spedizione scientifica Maubydick volta a studiare la popolazione di capodogli dell’oceano indiano. Per intenderci, un mitico capodoglio albino è la “balena bianca” nel romanzo di Melville. La casa orologiera si impegna a donare il 3% del ricavo di ogni orologio venduto a M2CO per salvare dall’estinzione questi giganti del mare.

YEMA Superman Heritage Bronze

Yema è un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni. Dal 1948 produce orologi sportivi. Subacquea, corse automobilistiche, aviazione e nautica sono i campi di gioco preferiti. Il quartier generale è a Morteau, paese francese non distante da Chaux-de-Fonds in Svizzera. Qui la terza generazione di orologiai continua il sogno di Henry Louis Belmont cominciato più di settant’anni fa. Il motto è #Timeofheroes e non potrebbe essere altrimenti. Yema è stato il primo orologio francese mandato nello spazio, il primo diver professionale francese, il primo orologio francese indossato in missione al polo nord ed anche orologio ufficiale dell’aeronautica militare francese. 

YEMA Superman Heritage Bronze

L’orologio è stupendo. Subito balza all’occhio il meccanismo di blocco della ghiera girevole, studiato e brevettato nel 1963, vero marchio di fabbrica della maison.

YEMA’s iconic Superman Bezel-LockMechanism

Cassa in bronzo con finitura satinata. 300 metri di profondità. Disponibile nella misura di 39mm fedele al modello originale, oppure in una versione più attuale con diametro di 41mm.

YEMA Superman Heritage Bronze

Tutte le lancette in bronzo sono trattate con Super-Luminova, così come gli indici a pallettoni. La bellissima sfera dei secondi a forma di vanga appuntita si prende la scena, ricordando la versione del 1970. La tonalità di blu del quadrante è stato suggerita dallo stesso Vitry prendendo spunto dal colore dell’oceano Indiano.

YEMA Superman Heritage Bronze – Dial Assembling

Anima e cuore del segnatempo è il movimento di manifattura Yema creato nel 2011 nei laboratori di Morteau. Uno step importante per l’azienda, un progetto che ha richiesto due anni di ricerca e sviluppo e ben tre milioni di euro di investimento.

YEMA’s in-house mechanical Caliber MPB1000

Il calibro automatico MBP1000 offre 45 ore di autonoma e garantisce un’accuratezza di circa +/- 12 secondi al giorno, anche se i numerosi test hanno rilevato una precisione di marcia giornaliera di circa +/- 6 secondi.

YEMA Superman Heritage Bronze

Il primo giugno ha inizio la campagna sulla piattaforma di crowdfunding più famosa del mondo al prezzo strabiliante di 624 euro (più il 20% per gli acquirenti EU), con un risparmio del 46% rispetto al futuro prezzo retail. Questa limited edition ha il box in pelle pregiata, una medaglia celebrativa in bronzo, card in pelle e tre cinturini per cambiare look all’orologio: pelle vintage marrone, tropic rubber nero e nato blu in nylon.

YEMA Superman Heritage Bronze – Vintage leather strap

Secondo me un must-have. Io scelgo il 39mm, ma sono sicuro che anche il 41mm sarà un successo assicurato. Prevedo il sold out!

Per ordinare il Superman Heritage Bronze bit.ly/YemaBronze . Pre-Launch iniziato oggi alle 16:00.

Complimenti Yema!

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment