OMEGA SEAMASTER AQUA TERRA 150M “ULTRA LIGHT”
Comprereste questo orologio per la modica somma di 46.500 euro?
omega, aqua terra, ultra light, titanium, metas, co-axial, Rory McIlroy,golf, seamaster
2717
post-template-default,single,single-post,postid-2717,single-format-standard,stockholm-core-2.1.7,select-theme-ver-7.6,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_footer_adv_responsiveness,qode_footer_adv_responsiveness_1024,qode_footer_adv_responsiveness_one_column,qode_menu_,elementor-default,elementor-kit-3395

OMEGA SEAMASTER AQUA TERRA 150M “ULTRA LIGHT”

omega seamster presentazione

OMEGA SEAMASTER AQUA TERRA 150M “ULTRA LIGHT”

Vale 46.500 euro? O meglio, comprereste questo Omega Seamaster per la modica somma di 46.500 euro? Io no. Diciamo che preferirei una Volvo XC40 ben allestita, ma qui parliamo di orologi, per cui ognuno faccia le proprie valutazioni. Le caratteristiche tecniche non si discutono; il fatto a mio avviso è che si entra in una nicchia di mercato in cui spadroneggiano i Patek e i Rolex pompati dai reseller, che forse hanno più senso se non altro in un’ottica di rivendibilità.

“Sono fiero di aver apportato il mio contributo allo sviluppo del nuovo orologio sportivo leggerissimo di OMEGA. So di cosa ha bisogno un atleta e, attraverso la collaborazione con OMEGA, siamo riusciti a modificare il segnatempo. È un vero piacere indossare il nuovo Aqua Terra “Ultra Light”, si adatta a qualsiasi sport.” – Rory McIlroy, golf ambassador di OMEGA

Omega Seamaster Aqua Terra “Ultra Light”

La leggerezza prima di tutto. Corredato da un cinturino in tessuto dal look sportivo, l’ergonomico Aqua Terra “Ultra Light” pesa solo 55 grammi. La cassa, il fondello e la corona sono realizzati in una lega chiamata Gamma Titanium, per la prima volta utilizzata da OMEGA. Questo materiale unico, impiegato nel settore aeronautico per la notevole resistenza, è più duro e leggero del titanio standard. Dopo ricerche e test accurati, OMEGA è inoltre riuscita a ridurre la quantità di materiale utilizzato per il quadrante. Questo processo ha permesso di incrementare ulteriormente la leggerezza dell’orologio, senza alternarne l’aspetto estetico.

Un’altra novità per OMEGA è la corona telescopica, che può essere nascosta nella cassa quando non è utilizzata. Un attributo ergonomico che permette di non inficiare la libertà di movimento dell’atleta mentre gioca.

L’orologio è disponibile in tre colori: rosso, verde o blu. L’Aqua Terra “Ultra Light” è dotato di un cinturino in caucciù e di un cinturino extra in tessuto, che garantisce il massimo comfort sul terreno da gioco. Progettato per contrastare i riflessi del sole, questo segnatempo, con la sua finitura opaca, presenta audaci accenti di colore sulla lancetta dei secondi in alluminio, sul logo Seamaster, sugli indici dei quarti d’ora e sulle cuciture del cinturino.

Omega Seamaster Aqua Terra “Ultra Light”

La riduzione del peso non ha inciso sulla precisione e sulle performance dell’orologio. Il segnatempo, infatti, dispone della garanzia completa di 5 anni di OMEGA. All’interno, l’Aqua Terra “Ultra Light” è animato dal primo movimento OMEGA realizzato in titanio. I ponti e la platina principale sono in titanio ceramizzato, che assicura minor attrito tra i componenti e conferisce al movimento il distintivo colore grigio.

Omega Seamaster Aqua Terra “Ultra Light” – Calibro 8928 Titanium

Il calibro 8928 Titanium è un movimento a carica manuale dotato di scappamento Co-Axial. Certificato Master Chronometer dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS), il calibro 8928 Titanium è resistente ai campi magnetici di 15.000 gauss. Proprio come gli ambassador sportivi di OMEGA, l’orologio ha dimostrato il suo valore nelle condizioni più estreme.

WatchTrotter

Tags:
No Comments

Post a Comment