GRAVITHIN ARGO
Argo è un segnatempo dalla forte personalità frutto di mesi di studi e progettazioni. L'orologio rende omaggio alla costellazione Argo e trae ispirazione dagli antichi sestanti, strumenti ottici per la misurazione dell’altezza degli astri sull’orizzonte
argo, gravithin, sestante, kickstarter, Cesare Zuccaro
2746
post-template-default,single,single-post,postid-2746,single-format-standard,stockholm-core-2.1.7,select-theme-ver-7.6,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_footer_adv_responsiveness,qode_footer_adv_responsiveness_1024,qode_footer_adv_responsiveness_one_column,qode_menu_,elementor-default,elementor-kit-3395

GRAVITHIN ARGO

gravithin argo quadrante nero

GRAVITHIN ARGO

Gravithin è un giovane marchio italiano fondato nel 2017 dal designer Cesare Zuccaro, abile nel creare orologi che esprimano semplicità ed eleganza, con un tocco di modernità ed attenzione ai trend del momento. Gravithin è l’unione delle parole inglesi Gravity e Thin, due concetti che rispecchiano l’essenza del brand. In questi primi anni Gravithin ha proposto Nebulae e Satellites, due linee di orologi semplici ed eleganti capaci di riscuotere un buon successo di pubblico. Il nuovo progetto alza decisamente l’asticella.

Gravithin Argo

Argo è un segnatempo dalla forte personalità frutto di mesi di studi e progettazioni. Cesare ed il suo team sono stati capaci di trasmettere la forte passione per l’orologeria ed il design in questo splendido oggetto. L’orologio rende omaggio alla costellazione Argo e trae ispirazione dagli antichi sestanti, strumenti ottici per la misurazione dell’altezza degli astri sull’orizzonte. Il nome “sestante” deriva dal fatto che la scala graduata dello strumento è ampia 60° e tecnicamente la misura si effettua facendo collimare l’oggetto con l’orizzonte.

Gravithin Argo – Dial

Molto interessante è la scelta di un quadrante a due livelli che, oltre a donare profondità, trasmette la sensazione di osservare una sezione di volta celeste. I tagli sul dial richiamano l’arco graduato del sestante, mentre la sfera rossa dei secondi emula la lente del sestante necessaria per misurare l’angolo di elevazione del corpo celeste.

Argo si rivela armonioso e proporzionato. La cassa in acciaio satinato 316L ha un diametro di 40mm ed uno spessore di 9,5mm. È un segnatempo molto leggero che veste perfettamente anche i polsi femminili. Personalizzazione al top. Il case è disponibile in colore gold, silver e black, mentre il dial nelle bellissime tonalità deep blue e black sea. Per il cinturino invece sono previste sei varianti di colore e la possibilità di scegliere tra mesh e pelle.

La qualità complessiva è alta, dentro e fuori. Argo monta il movimento svizzero Ronda 705 con una batteria capace di tenere il tempo per 60 mesi.

Gravithin Argo – Strap

Il cinturino di vera pelle italiana è piacevole al tatto e comodo al polso. Per sostituirlo è sufficiente azionare la piccola levetta dello sgancio rapido, senza bisogno dei normali utensili per anse a molla.

Gravirhin Argo

È un oggetto che non si nasconde. Ogni dettaglio è studiato per emozionare. Argo vuole essere originale e non convenzionale anche nel packaging, perchè chi produce orologi conosce bene la sensazione che si prova in quel preciso momento in cui si apre la scatola.

Gravithin Argo – Box

Argo è ordinabile sulla piattaforma Kickstarter dal 15 ottobre al prezzo di 129€ per le prime 24 ore. Dal secondo giorno a partire da 139€ in Super Early Bird.

Non mi resta che fare i complimenti a Gravithin per questo stupendo orologio. Noi italiani siamo bravi in tanti settori, orologeria compresa!

Maggiori informazioni su https://www.gravithin.com/

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment