WatchTrotter | Baron mauer
Baron Mauer lancia oggi il suo primo modello su kickstarter il Calaway Ref. 2659. Calaway strizza l'occhio agli amanti dei classici degli anni '50 e '60. Ha un sapore vintage che ricorda orologi militari del passato, con la lunetta piatta e satinata, il tutto rielaborato secondo canoni estetici moderni.
Baron Mauer, Calaway, ref 2659, Kickstarter, New ork
2312
post-template-default,single,single-post,postid-2312,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-3.8.1,menu-animation-underline
 

BARON MAURER CALAWAY Ref. 2659

BARON MAURER CALAWAY Ref. 2659

BARON MAUER lancia oggi il suo primo modello su kickstarter: il Calaway Ref. 2659.

Sono orgoglioso di presentare questo segnatempo in esclusiva per l’Italia. Il giovane brand newyorkese è nato circa due anni fa quando due fratelli, che definirei True Watch Enthusiasts, hanno iniziato l’ambizioso progetto di creare orologi che fossero espressione di semplicità, raffinatezza tecnica e che fossero accessibili agli appassionati di tutto il mondo. Obiettivo non semplice, ma Baron Mauer ha colto nel segno.

Baron Mauer Calaway Ref. 2659

Il design del Calaway è stato modificato bozza dopo bozza, rendering dopo rendering, fino ad arrivare alla sua forma più pura. La cassa in acciaio 316 a basso contenuto di carbonio si mostra nelle sue linee essenziali, priva di elementi superflui. Misura 39mm di diametro, 10 millimetri di spessore escluso il doppio vetro zaffiro bombato e 49mm da ansa ad ansa. La resistenza all’acqua è garantita fino a 50 metri di profondità.

Baron Mauer Calaway Ref. 2659 – Lugs chamfers

Il 2669 è un susseguirsi armonioso di superfici piane ed angoli smussati che terminano con le splendide anse chamfers, uno degli aspetti più caratterizzanti di questo splendido segnatempo, che donano grinta e personalità. Gioca sui contrasti; superfici spazzolate si alternano a superfici lucidate a specchio. Calaway strizza l’occhio agli amanti dei classici degli anni ’50 e ’60. Ha un sapore vintage che ricorda orologi militari del passato, con la lunetta piatta e satinata, il tutto rielaborato secondo canoni estetici moderni. Ritengo splendida la soluzione adottata per limitare la consueta distanza tra cinturino e cassa, dove una superficie inclinata ne riduce il gap e dona più uniformità all’insieme.

Baron Mauer Calaway Ref. 2659 – Dial

Il dial è pulito, semplice, estremamente leggibile anche in condizione di scarsa luce grazie al Super-LumiNova™ blu. Non è totalmente piatto; presenta una pendenza esterna proprio dove alloggiano gli spigolosi indicatori dei minuti che si sposano con le bellissime lancette a delfino stile Carl F. Bucherer, ma contrastano piacevolmente con la finitura sabbiata del quadrante. Il vetro zaffiro è double-domed ed antiriflesso per migliorare la nitidezza ed eliminare l’effetto distorsione.

Baron Mauer Calaway Ref. 2659 – Caseback

All’interno del segnatempo batte il movimento svizzero Sellita SW 210-1, un buon calibrio automatico a carica manuale robusto ed affidabile e dotato anche di incablock shock system. 25,60 millimetri di diametro, 19 rubini, 28.800 alternanze e fino a 42 ore di marcia caricato completamente con la facilità della corona push/pull.

Baron Mauer Calaway Ref. 2659

Il Calaway è disponibile in acciaio inossidabile o PVD in oro giallo con quadrante carbon black o white sand, abbinati ad un cinturino in pelle primo fiore a trama Saffiano o ad un cinturino italiano in pelle di vitello con cuciture color crema. Lo schema dei colori è classico ed elegante: nero, bianco, grigio e tanno.

Questo fantastico Calaway Ref. 2659 è acquistabile in preordine a partire da 389 USD (circa 340 EUR) sulla pagina KICKSTARTER BARON MAUER.

Baron Mauer / Calaway Ref. 2659 Specifications

  • Case, 316 Low-Carbon Stainless Steel, linear and circular brushing with contrasting polished surfaces
  • Carbon Black, White Sand micro-sandblasted dial with polished raised indices
  • Blue luminescent Super-LumiNova on hands and dial
  • Italian calfskin leather with crème colored stitching or top-grain Saffiano leather strap
  • Width of case: 39mm
  • Lug-to-Lug Length: 49mm
  • Height: 10mm (excluding sapphire crystal)
  • Swiss Made Sellita SW 210-1 hand-wound mechanical movement
  • Push/Pull Crown
  • Double-domed Sapphire glass treated with an anti-reflective coating
  • Water resistant to 5ATM

 

WatchTrotter

 

 

No Comments

Post a Comment