WatchTrotter | Bracciale top per H. Moser & Cie. Streamliner Centre Seconds
Gli amanti dei bracciali si facciano avanti! H. Moser & Cie. entra in grande stile nel segmento degli sportivi di lusso |WatchTrotter
H. Moser & cie, bracciale, Streamliner, Centre seconds, green matrix
3240
post-template-default,single,single-post,postid-3240,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-3.8.1,menu-animation-underline

H. MOSER & CIE. STREAMLINER CENTRE SECONDS

H. MOSER & CIE. STREAMLINER CENTRE SECONDS

H. Moser & Cie. arricchisce la collezione Streamliner con un nuovo pezzo spettacolare.
Il nome “Streamliner” richiama i primi treni ad alta velocità degli anni venti e trenta, di cui questi modelli reinterpretano le curve arrotondate. Questo nuovo modello si concentra sull’essenziale: ore, minuti e secondi centrali. Dotato di cassa in acciaio con bracciale in acciaio integrato, lo Streamliner Centre Seconds presenta un’estetica armoniosa, dalle proporzioni perfette alle forme fluide, fino alle finiture di alta gamma. È abbinato ad un nuovissimo quadrante fumé Matrix Green dall’esclusiva eleganza.

Streamliner Centre Seconds

Gli amanti dei bracciali si facciano avanti!
Siamo abituati ad altro, in effetti. La maison di Neuhausen am Rheinfall, nel cantone di Sciaffusa, ci ha stupito negli ultimi anni con orologi VERY RARE come sottolinea il payoff dell’azienda, ma indiscutibilmente più eleganti che sportivi. La linea Streamliner è un punto di rottura. é una svolta, è l’ingresso in grande stile nel segmento degli sportivi di lusso.

Bracciale integrato Streamliner Centre Seconds

A mio parere l’elemento principe dello Streamliner Centre Seconds è il bracciale in acciaio totalmente integrato, senza anse sulla cassa. Di costruzione molto complessa, è caratterizzato da linee estremamente fluide ispirate a forme organiche. Tutte le maglie sono snodate e formano una delicata onda che alterna una finitura spazzolata verticale a superfici lucide. Questo bracciale, un’autentica audacia tecnica, è un capolavoro di raffinatezza, eleganza e flessibilità.

Cassa Streamliner Centre Seconds

L’orologio è dotato di cassa coussin in acciaio da 40mm impermeabile fino a 12 ATM straordinariamente ergonomica. La carrure ha forme cave e satinate sui lati e alterna superfici lucide e spazzolate, un richiamo alle insolite forme tipiche delle casse Moser. È sormontata da un vetro zaffiro
leggermente bombato, ripreso anche dal fondello trasparente.

Quadrante con lancetta dei secondi bombata

Tutti i componenti dello Streamliner Centre Seconds sono in perfetta armonia; per esaltare ulteriormente l’acciaio della cassa e del bracciale, H. Moser & Cie. ha creato un nuovissimo quadrante fumé: la colorazione
Matrix Green, vivida e quasi elettrica, offre una complessa gamma di sfumature, dal verde oliva all’oro rosso. Questo quadrante dal nuovissimo colore aggiunge il tocco finale all’eleganza senza tempo di questo modello.
Le lancette 3D, che indicano ore e minuti, sono formate da due sezioni e presentano inserti in Globolight®, un innovativo materiale a base di ceramica che contiene Super-LumiNova®. La lancetta dei minuti è bombata.

Fondello Streamliner Centre Seconds

Il modello Streamliner Centre Seconds è alimentato da un movimento meccanico 100% svizzero: il calibro HMC 200 a carica automatica. Progettato, sviluppato e prodotto internamente, questo movimento è dotato di un organo di regolazione realizzato da Precision Engineering AG, consociata di H. Moser & Cie. Il calibro HMC 200, decorato con le doppie strisce di Moser, racchiude una massa oscillante in oro massiccio e offre una riserva di carica di almeno 3 giorni.

E il prezzo?
Esclusivo come al solito. Lo Streamliner Centre Seconds, Ref. 6200-1200, è acquistabile nei rivenditori autorizzati a 19.000€.

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment