WatchTrotter | Presentazione Locman Sport Anniversary. Sarà un nuovo Boom?
Non nascondo una certa simpatia per Locman, a mio avviso gli ingredienti per un nuovo Boom ci sono. E poi, come ho già detto, adoro i revival! |WatchTrotter
locman, sport anniversary, tonneau, made in italy, sport
3229
post-template-default,single,single-post,postid-3229,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-3.8.1,menu-animation-underline

LOCMAN SPORT ANNIVERSARY

LOCMAN SPORT ANNIVERSARY

Il termine più adatto che mi viene in mente è revival. Locman ripropone un grande successo di vent’anni fa. Torna la collezione Sport Tonneau per celebrare vent’anni di affermazioni internazionali di questo brand tutto italiano, anzi tutto toscano.
All’inizio degli anni 2000 Locman introduce una linea di orologi con cassa in alluminio, linea bombata e cinturini colorati che diventa presto un caso internazionale. Quest’orologio divertente e originale conquista un pubblico vasto e trasversale, grazie anche a un prezzo accessibile e competitivo. Fu un vero exploit, tanto che i personaggi più in voga del momento amavano farsi fotografare con un Locman al polso. Lo indossavano artisti del calibro di Madonna, Sharon Stone, Elton John, oppure il nostro Zucchero o anche un certo Silvio Berlusconi. Provate per esempio a googlare David Beckham + Locman. Ora l’ex calciatore è un Ambassador di Tudor, ma è noto a tutti quanto grande sia la sua passione per gli orologi.
In poco tempo lo Sport Tonneau diventa un fenomeno di costume e pensate che non c’era Instagram! Sicuramente lo slogan Italian do it better è stato centrale nell’affermazione internazionale del brand come simbolo del Made in Italy.

Locman Sport Anniversary Cronografo Orange

Oggi, con la stessa energia, la collezione 2020 Sport Anniversary è un esempio italiano di grinta, stile e fantasia. Rinnovato nella grafica e nel disegno della cassa, lo Sport Anniversary diventa un orologio intramontabile, giovane e innovativo. La collezione è composta da otto referenze, quattro cronografi e quattro solo tempo al quarzo, in cui i quadranti si distinguono per la grafica inconfondibile, disegnata sui colori avorio, nero e blu con finiture colorate a contrasto e la bandiera italiana a ore 6, che ricorda il DNA del brand.

Locman Sport Anniversary Solo tempo Red

I cinturini, disponibili in diverse colorazioni, sono realizzati in cordura, un tessuto morbido, idrorepellente e altamente resistente agli strappi e alle abrasioni, con una fodera interna in pelle per garantire una maggiore morbidezza al tatto.

Locman Sport Anniversary Cronografo Blue

La cassa anatomica in alluminio da 37 mm x 49.8 mm presenta eleganti sfaccettature che hanno reso questo modello iconico e che donano dinamicità alle linee. Un design completamente italiano e una manifattura d’eccellenza con dettagli che lo rendono unico: pulsanti in acciaio per una maggiore stabilità al meccanismo, vetro bombato minerale con trattamento zaffiro, fondello serrato da 4 viti.

Locman Sport Anniversary Solo tempo Black

Non nascondo una certa simpatia per Locman, a mio avviso gli ingredienti per un nuovo Boom ci sono. Mi piace perché è un orologio divertente, è un orologio sportivo per gente dinamica, è leggero come una piuma ed è perfetto per l’estate visto che non teme l’acqua. E poi, come ho detto in apertura, adoro i revival!

Prezzo cronografo: € 275,00
Prezzo solo tempo al quarzo: € 195,00

WatchTrotter

Tags:
No Comments

Post a Comment