WatchTrotter | Longines Heritage Military 1938 | WatchTrotter
Scopri il nuovo orologio militare di Longines: la reinterpretazione dello storico modello del 1938!
longines, heritage, military, 1938, Longines Heritage Military 1938
2886
post-template-default,single,single-post,postid-2886,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-3.8.1,menu-animation-underline

LONGINES HERITAGE MILITARY 1938

LONGINES HERITAGE MILITARY 1938

La clessidra alata reinterpreta un orologio militare del 1938 che fa parte della collezione storica di Longines. Design lineare, sobrio ed essenziare. La forma della cassa di 43mm è caratteristica degli anni ’30.

Longines Heritage Military 1938

Tutti i dettagli ricordano il modello originale, come la lunetta bisellata e la corona a forma di riccio di mare con zigrinature che favoriscono la presa anche con guanti e protezione per le mani. Il vetro zaffiro è leggermente bombato con trattamento antiriflesso multistrato. Il quadrante nero opaco è di una semplicità disarmante utile a favorire la leggibilità, e le lancette a bastone e i numeri arabi coloro crema sono in super-luminova. I piccoli secondi a ore 6 sono finemente delimitati da una decorazione “chemin de fer”, anch’essa caratteristica dell’epoca.

Longines Heritage Military 1938 – Quadrante

Il Longines Heritage Military 1938 è un vero orologio militare. É proposto con un cinturino in pelle invecchiata antracite insieme ad un cinturino Nato in pelle color cognac, facilmente intercambiali grazie allo strumento in dotazione.

Longines Heritage Military 1938 – Originale

Per gli amanti di militay watch, field watch o vintage watch generale, Longines a mio avviso resta la soluzione più logica. In questo caso la Maison di Saint-Imier offre, ad un prezzo più che accessibile, un pezzo di storia del periodo interbellico interpretato in chiave moderna e tecnicamente inattaccabile.

WatchTrotter

Tags:
No Comments

Post a Comment