WatchTrotter | orologio Peren Hintz in vendita su kickstarter. spirito della Transilvania
Ordina su Kickstarter il nuovo orologio di Peren, spirito della Transilvania | WatchTrotter
Peren Hintz, transilvania, orologio, kickstarter, unitas, andy bica, Eugen Hintz, faragas
3024
post-template-default,single,single-post,postid-3024,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-3.8.1,menu-animation-underline

PEREN HINTZ

PEREN HINTZ

Oggi faccio un giro in Transilvania. Lo sapete che questa misteriosa regione ha una rispettabile tradizione orologiera che risale a più di cent’anni fa? Tutto inizia quando Mr. Eugen Hintz comincia a creare orologi nel suo laboratorio di Faragas, nel distretto di Brașov in Romania, grazie alla collaborazione con famosi brand dell’epoca quali Tellus, Wyler e Junghans. PEREN dopo più di cinque anni di successi commerciali – cercate il NERA, un orologio che adoro – presenta un nuovo segnatempo ispirato allo storico WYLER INCASSABILE “EUGEN HINTZ FARAGAS”.

Peren Hintz

Il mio amico Andy Bica, CEO di Peren nonché abile maestro orologiaio, con la nuova creazione vuole rendere omaggio a questo grande uomo e celebrare lo spirito e la bellezza della Romania.

Peren Hintz

L’Hintz è un segnatempo dallo stile classico, intramontabile. La cassa in acciaio lucido 316L ha dimensioni moderne e proporzionate con un diametro di 42,3mm e un altezza di 11,2mm. Il fondello trasparente mostra il calibro svizzero Unitas 6498-1, un movimento a carica manuale ETA, personalizzato Mecaline specialities, che è sostanzialmente un meccanismo per orologio da tasca adattato.

Peren Hintz – Disco rotante

Il bellissimo quadrante ha un motivo di vanto. Ad ore 6 un disco rotante in alluminio segna il passare dei secondi. È un elemento esclusivo di grande effetto artistico che definisce stilisticamente l’oggetto, rendendolo un pezzo unico. Un dettaglio che trae ispirazione dal disco solare sito nelle Fortezze Daciche di Sarmizegetusa, la Stonehenge d’Oriente, forse il luogo più affascinante della Romania. Ogni particolare di questo orologio è connesso con l’anima della Transilvania.

Peren Hintz è un’edizione limitata a 300 pezzi ordinabile in estate sulla piattaforma di Kickstarter. Inizialmente è accompagnato da un cinturino in vera pelle; ancora da stabilire se il bracciale milanese sarà disponibile al raggiungimento di uno stretch goal o con sovrapprezzo. Sono previsti due diversi prezzi a seconda del grado di elaborazione del meccanismo: 396 CHF in Early Bird per l’Unitas 6498-1 Standard e 496 CHF in Early Bird per l’Unitas 6498-1 Elabore.

Per maggiori informazioni e per conoscere quando inizierà la campagna Kickstarter vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment