WatchTrotter | Rado Tradition Captain Cook
Questo mese debuttano sul mercato due nuove versioni di un classico Rado anni '60.
rado, MKII, MKIII, captain cook,
2384
post-template-default,single,single-post,postid-2384,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-3.8.1,menu-animation-underline
 

RADO TRADITION CAPTAIN COOK

RADO TRADITION CAPTAIN COOK

Quanto mi piacciono i diver dal look vintage. Adoro le rivisitazioni dei classici del passato che mescolano estetica e dettagli propri degli originali con leggibilità e vestibilità dei moderni segnatempo.

Questo mese debuttano sul mercato due nuove versioni di un classico Rado anni ’60. Dal 1957, Rado realizza orologi progettati per sfidare il tempo e, fin dal lancio del Golden Horse nel 1958, quando gli orologi resistenti all’acqua erano ancora una rarità, ha iniziato a testare materiali impermeabili. Partendo da queste basi, nel 1962 venne presentato un primo esemplare di orologio subacqueo che oggi fa il suo ritorno nella gamma Rado in versione rinnovata, pur mantenendo il look e le atmosfere del modello originale.

RADO TRADITION CAPTAIN COOK MKII AUTOMATIC LIMITED EDITION

Tradition Cook MKII

Il Captain Cook MKII era dotato all’epoca di un’eccezionale impermeabilità di 22 atmosfere (220 m) e di una lunetta girevole interna in grado di misurare i tempi di immersione fino a 80 minuti. Il modello attuale ha mantenuto queste straordinarie caratteristiche, aggiungendone molte altre. A prima vista, il Tradition Captain Cook MKII mostra una straordinaria somiglianza con la versione originale del 1962, grazie alla sua lunetta interna rossa e bianca e ai caratteristici indici in Super-LumiNova® in colore naturale. Tuttavia, a un esame più attento, i raffinati dettagli color rodio del quadrante nero opaco donano nuovo lustro al segnatempo e ne fanno un esemplare perfetto per il XXI secolo.

Tradition Cook MKII – Bracciale

Resistente e versatile, l’MKII dispone di un sistema di sostituzione del cinturino molto semplice. Ciò consente a chi lo indossa di cambiare il bracciale in acciaio lucido a sette maglie a ‘grani di riso’ con il cinturino NATO di colore nero. Questa peculiarità consente all’MKII di passare agevolmente dal lavoro al tempo libero in pochi secondi. Ma le innovazioni nel nuovo Captain Cook MKII non si fermano all’estetica. Rado non ha resistito alla tentazione di dotare l’MKII versione 2018 di alcuni elementi contemporanei. L’amatissima ancora metallizzata sul quadrante è ora posta all’interno di un cristallo zaffiro. Gli indici applicati in Super-LumiNova® assicurano una leggibilità ottimale anche in condizioni estreme. Inoltre, grazie alla qualità del movimento automatico svizzero provvisto di riserva di carica fino a 80 ore, l’MKII è pronto per affrontare qualsiasi sfida.

RADO TRADITION CAPTAIN COOK MKIII AUTOMATIC

Tradition Cook MKIII

L’accattivante Tradition Captain Cook MKIII è un segnatempo che conserva il look vintage del Captain Cook del 1962 con l’aggiunta di dettagli moderni quali la dimensione extra-extra-large della cassa e il cinturino in tessuto nero. Perfetto per il gentleman moderno con il gusto dell’esplorazione.

Tradition Cook MKIII – Cassa

Ispirato al modello originale del 1962, l’MKIII è concepito per l’avventura. Finiture all’avanguardia fanno sì che l’MKIII sia pronto per ogni situazione, sia che si veleggi in mare aperto, sia che si navighi nel traffico all’ora di punta. La realizzazione in leggerissimo titanio di grado 5 garantisce un’eccellente resistenza ai graffi, ideale in condizioni estreme, e il luminoso quadrante facilita la leggibilità in qualsiasi situazione, sia sopra che sotto le onde.

Tradition Cook MKIII – Fondello

Nel ridisegnare il look audace e funzionale del Captain Cook per adattarlo ai gusti degli utenti moderni, Rado non ha rinunciato al comfort in nome dello stile. Il design della cassa priva di anse permette all’MKIII di adattarsi ai polsi di tutte le taglie, mentre la lunetta girevole convessa, che misura gli intervalli dei minuti, non vi farà mai perdere la cognizione del tempo. Proposto con un cinturino in tessuto sportivo, l’MKIII rivela dettagli innovativi dietro il look vintage. Il quadrante dotato di indicazioni di giorno e data è protetto da cristallo zaffiro sagomato. Il movimento garantisce una riserva di carica fino a 80 ore e l’MKIII è impermeabile fino a 22 atmosfere (220 metri). Forte di un’estetica e di dettagli propri del modello originale, uniti alla leggibilità e alla vestibilità di un segnatempo del XXI secolo, il Rado Tradition Captain Cook MKIII è pronto per ogni avventura.

Rado è un marchio universalmente riconosciuto, famoso per il suo design innovativo e l’impiego di materiali rivoluzionari, utilizzati per creare alcuni degli orologi più duraturi al mondo. Fin dalla sua fondazione a Lengnau, in Svizzera, Rado è sempre stata animata da uno spirito pionieristico, ben riassunto dal motto del marchio: “se possiamo immaginarlo, possiamo realizzarlo”, valido ancora oggi.

http://www.rado.com

WatchTrotter

Tags:
No Comments

Post a Comment