MARK II AMATOLO P-200
Dopo il successo della prima campagna su kickstarter, Mark II torna sulla famosa piattaforma di crowdfunding con un orologio tutto nuovo dalle caratteristiche tecniche importanti. Ordinabile su kickstarter | Watchtrotter
amatolo, mark2, p200, orologio, kickstarter, early bird, granata, sellita, Trinitrotoluene, crowdfunding, Super-LumiNova
4204
post-template-default,single,single-post,postid-4204,single-format-standard,stockholm-core-2.1.7,select-theme-ver-7.6,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_footer_adv_responsiveness,qode_footer_adv_responsiveness_1024,qode_footer_adv_responsiveness_one_column,qode_menu_,elementor-default,elementor-kit-3395

MARK II AMATOLO P-200

MARK II AMATOLO P-200

Vacanze finite, si riparte col botto! Segnatevi questa data: 12.09.2023
Dopo il successo della prima campagna su kickstarter, Mark II torna sulla famosa piattaforma di crowdfunding con un orologio tutto nuovo.

BRAND E LOGO

Mark II, microbrand italiano basato a Roma, nasce dalla passione per il mondo dell’orologeria di Alberto Sinistri, Lorenzo Amodeo e Davide Fatano. Il nome trae spunto dalla granata Mk2, un ordigno potente, preciso e affidabile. Le stesse caratteristiche che Mark II vuole trasmettere con i propri orologi. Il logo rappresenta infatti l’esplosione di una granata con la lettera M e il “II” stilizzato a forma di lancette.

Mark II Team – Alberto Sinistri, Lorenzo Amodeo e Davide Fatano
DAL CRONOGRAFO (SOLD OUT)

L’anno scorso Mark II ha presentato il cronografo TRINITROTOLUENE, nome che deriva dal composto chimico TNT. Un orologio con movimento Seagull ST-19 a carica manuale in edizione limitata a 100 pezzi ormai sold out.

AL SUB

Quest’anno l’azienda italiana vuole stupire tutti passando dalla terra al mare. Un cambiamento netto pur mantenendo intatti i principi su cui si basa il brand, ovvero l’importanza un design che trae spunto dagli orologi da guerra del passato, conservando sempre quel rigore e quell’ordine militare che un segnatempo richiede. L’Amatolo P-200 è un diver interamente ispirato alla mina navale P-200 considerata una delle più potenti e affidabili di sempre. Amatolo è il nome di un composto chimico derivato dal Trinitrotoluene, come a sottolineare una sorta di continuità e collegamento con il modello precedente.

Mark II Amatolo P-200
DURO E PURO

Un orologio dalle caratteristiche tecniche importanti con cassa in acciaio resistente fino a 200 metri di profondità. Orologio ben proporzionato con i suoi 41mm di diametro, 13mm di spessore e un lug to lug di 49mm. La ghiera è in alluminio anodizzato con scala sessagesimale incisa a laser.

Mark II Amatolo P-200 – Case
DIAL BLU O NERO

Quadrante blu o nero con finitura sabbiata. IL Super-LumiNova® BGW9 sugli indici e sulle lancette dell’Amatolo P-200 offre un’ottima visibilità in assenza di luce e durante le immersioni.

Mark II Amatolo P-200 – Dial

Le lancette sono state disegnate al fine di ottenere un design elegante e sportivo allo stesso tempo. Molto originale la lancetta dei secondi che presenta sulla coda il salvavita della granata Mark II.

Mark II Amatolo P-200 – Lumeshot
BRACCIALE

Bracciale In acciaio con finitura satinata ai lati e un trattamento di micro-sabbiatura nella parte centrale. La clasp dell’Amatolo P-200 è solida e resistente ed è dotata di estensione per la muta da sub con sistema di microregolazione.

Mark II Amatolo P-200 – Steel Bracelet
CALIBRO SVIZZERO

L’Amatolo P-200 ospita il valido calibro svizzero Sellita SW200, movimento che troviamo anche in noti brand come Oris, Sinn, Anonimo e Baume & Mercier.

PREZZO E DISPONIBILITA’

Sarà possibile ordinare l’Amatolo P-200 in edizione limitata su kickstarter a partire dal 12.09.23 al prezzo di 550€ in Early bird. Proposta assai competitiva considerando che tutti gli orologi del brand italiano sono lavorati interamente a mano da tecnici artigiani altamente qualificati.

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment