GRAVITHIN ARGOMATIC
Dopo una settimana in compagnia di Argomatic, le senzazioni sono più che positive. La mia configurazione preferita? Cassa silver, quadrante deep blue e bracciale bandoleer |WatchTrotter
Gravithin, Argomatic, kickStarter, microbrand, Argo, Cesare Zuccaro
4024
post-template-default,single,single-post,postid-4024,single-format-standard,stockholm-core-2.1.2,select-theme-ver-7.6,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_footer_adv_responsiveness,qode_footer_adv_responsiveness_1024,qode_footer_adv_responsiveness_one_column,qode_menu_,elementor-default,elementor-kit-3395

GRAVITHIN ARGOMATIC

GRAVITHIN ARGOMATIC

ORDINABILE SU KICKSTARTER

Gravithin presenta su kickstarter un nuovo orologio dopo l’exploit di Argo del 2020. Gli ordini stanno andando a gonfie vele, tanto che gli obiettivi di vendita sono stati polverizzati in poche ore. C’è tempo fino a sabato 19 febbraio 2022 per acquistare Argomatic!

PROTOTIPO TRA LE MANI

Dopo una settimana in compagnia di Argomatic, le senzazioni sono più che positive. É un prototipo con caratteristiche diverse rispetto al prodotto finale, nel senso che alcuni elementi come cinturino e lume saranno migliorati in fase di produzione, ma posso affermare che questo orologio rappresenta un importante step di maturazione del microbrand italiano. Mi è piaciuto molto, a mio avviso è un prodotto che ha tanto da offrire, anzi tantissimo considerando la promozione in questa fase di lancio.

Gravithin Argomatic
COSTELLAZIONE ARGO

Argomatic rende omaggio alla costellazione Argo e trae ispirazione dagli antichi sestanti, strumenti ottici per la misurazione dell’altezza degli astri sull’orizzonte. Il nome “sestante” deriva dal fatto che la scala graduata dello strumento è ampia 60° e tecnicamente la misura si effettua facendo collimare l’oggetto con l’orizzonte.

Gravithin Argomatic – Dial
A RIVEDER LE STELLE: IL QUADRANTE

É un orologio unico nel suo genere, come del resto il “fratellino” Argo. Il quadrante sandwich, finemente lavorato per rappresentare un cielo stellato, viene proposto in Deep Blue o Black Sea, in quanto sono due tonalità che fanno risaltare la sfera dei secondi rossa. La versione definitiva, in condizione di scarsa luce, sarà più brillante rispetto a questo prototipo grazie all’ottimo SuperLuminova BGW9 – pigmento fluorescente che emette una luce blu/verde al buio – applicato sulla parte inferiore del quadrante e sulle lancette delle ore e dei minuti.

Argomatic – Final Dial Lume
CASSA SENZA ANSE

In acciao sabbiato con tre possibilità di colore: silver, gold e gunmetal. Argomatic misura 42mm per 10.9mm di altezza. Il profilo della cassa, bellissimo, ricorda lo scafo di una nave e l’assenza delle anse rende questo orologio adatto anche a polsi esili. Direi che veste molto bene il mio polso di 17cm.

Argomatic – Case & Crown
CALIBRO AUTOMATICO GIAPPONESE

All’interno di Argomatic batte il movimento automatico Miyota 9015 del gruppo Citizen. Il 9015 è un meccanismo di fascia media di 25.9mm di diametro e 3.90mm di spessore, 24 rubini, marcia a 28.800 alternanze ed ha un’autonomia di 42 ore a carica completa.

Argomatic – Caseback & Caliber
CINTURINO O BRACCIALE

Si può scegliere tra il cinturino in pelle made in Italy o il più ricercato bracciale bandoleer, entrambi dotati di un comodo meccanismo di sgancio rapido. Il cinturino del prototipo non mi ha convinto del tutto. Speravo fosse più morbido al polso, anche se apprezzo enormemente la presenza del quick release.

Argomatic – Quick Release System

Il bandoleer è una chicca: acciaio 316L come la cassa, chiusura a farfalla e tool per regolarne la lunghezza incluso nel corredo. Opterei per il bracciale in fase di acquisto!

Argomatic – Buckle
PACKAGING

Bella scelta! Semplice ma ricercato. Argomatic viene presentato in un’elegante scatola di cartone in toni di grigio. Al suo interno una card con le istruzioni, la garanzia internazionale e l’orologio smontato! Con due semplici click potrete agganciare il cinturino o bracciale e indossare il vostro nuovo Gravithin.

Argomatic – Box
PREZZO A PARTIRE DA

239€ in Super Early bird (- 40% rispetto al futuro prezzo di listino) comprensivo di spedizione assicurata e garanzia di due anni.

PROMOSSO, RIMANDATO O BOCCIATO?

Promosso senza alcun dubbio.

È un orologio che spicca nel segmento di mercato per qualità e design. E poi è di un microbrand italiano dalle grandi potenzialità. Complimenti a Cesare Zuccaro, il fondatore di Gravithin. Continua così Cesare!

La mia configurazione preferita? Cassa silver + quadrante deep blue + bracciale bandoleer.

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment