MIDO OCEAN STAR 200 RED BULL CLIFF DIVING LIMITED EDITION
Il nuovo Mido Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving in edizione limitata a 500 pezzi è un orologio da campioni.
MIDO E RED BULL CLIFF DIVING INSIEME DAL 2019
La partnership tra l’azienda di Le Locle e la più adrenalinica competizione di tuffi al mondo è nata nel 2019. Da oltre un secolo gli orologi Mido abbinano la migliore tecnologia ad un design senza tempo. La Red Bull Cliff Diving World Series riunisce i migliori tuffatori da grandi altezze. Saltando da un’altezza di 27 metri, questi atleti eccezionali eseguono movimenti magistrali affrontando frontalmente la gravità.
![](https://www.watchtrotter.com/wp-content/uploads/2021/06/mido-red-bull-cliff-diving-review.jpg)
DOMINA IL BLU
Il quadrante blu, lavorato con finiture verticali spazzolate che sembrano mostrare la traiettoria dei tuffi verso il basso. è attraversato da una lancetta dei secondi di color arancione che ritroviamo anche nella scritta “Calibro 80” e sulle impunture del cinturino in tessuto.
Gli indici, le lancette e il punto a ore 12 sulla lunetta sono coperti da Super-LumiNova® che garantisce visibilità ottimale anche in profondità. Giorno e data appaiono in un’apertura a ore 3. Per una leggibilità ottimale, il vetro zaffiro ha un trattamento antiriflesso su entrambi i lati.
![](https://www.watchtrotter.com/wp-content/uploads/2021/06/mido-recensione-ocean-star-200-1020x1024.jpg)
CASSA IN ACCIAIO DI 42,5 mm
La cassa alterna superfici lucide e satinate e accoglie un lunetta girevole unidirezionale in alluminio blu. L’Ocean Star 200 garantisce un’impermeabilità fino a 20 bar. Corona e fondello sono a vite.
![](https://www.watchtrotter.com/wp-content/uploads/2021/06/mido-caseback-M026-430-17-041-00-1020x1024.jpg)
MOVIMENTO
Il Calibro 80 offre un’autonomia eccezionale fino a 80 ore. Movimento su base ETA C07.621 con 25 rubini, molla di carica NIVAFLEX NM, molla del bilanciere ELINCHRON II. Niente male in questa fascia di prezzo, in quanto finemente decorato e elaborato con viti azzurrate, massa oscillante decorata côtes de Genève e logo Mido.
LIMITED EDITION 500 PEZZI
L’Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving Limited Edition è un’ondata di adrenalina al polso. Questa edizione limitata e numerata di 500 pezzi viene fornita in apposita confezione speciale. Ref. M026-430-17-041-00. Prezzo 960€.
![](https://www.watchtrotter.com/wp-content/uploads/2021/06/mido-limited-edition-watch-cofanetto.jpg)
WatchTrotter
No Comments