PRIMO CONTATTO: SINN EZM12
Spezialuhren significa orologi speciali. Il motto racchiude la mission di SINN, ovvero creare Toll Watches. La Casa basata a Francoforte, infatti, è specializzata nella produzione di strumenti da polso adatti all'utilizzo giornaliero, ma specifici per situazioni estreme.
sinn, sinn spezialuhren, baselworld, ezm 12, tool watch, made in germany
600
post-template-default,single,single-post,postid-600,single-format-standard,stockholm-core-2.1.7,select-theme-ver-7.6,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_footer_adv_responsiveness,qode_footer_adv_responsiveness_1024,qode_footer_adv_responsiveness_one_column,qode_menu_,elementor-default,elementor-kit-3395
Title Image

PRIMO CONTATTO: SINN EZM12

PRIMO CONTATTO: SINN EZM12

Spezialuhren significa orologi speciali. Il motto racchiude la mission di SINN, ovvero creare Toll Watches. La Casa basata a Francoforte, infatti, è specializzata nella produzione di strumenti da polso adatti all’utilizzo giornaliero, ma specifici per situazioni estreme.

L’ultimissima novità presentata a Baselworld 2017 è il SINN EZM12, orologio studiato per il servizio di soccorso aereo (Air Rescue Service). In ogni missione di soccorso in cui i medici di emergenza sono impegnati nel salvare vite umane, ogni attimo può fare la differenza tra la vita e la morte. Parlo della cosiddetta “golden hour” e dei “platinum ten minutes”. In altre parole un paziente deve arrivare in ospedale entro un’ora dall’incidente e un paziente critico deve essere soccorso e trasportato nei primi dieci minuti. Sinn ha sviluppato quest’orologio specificatamente per questo tipo di missioni. La ghiera interna, utilizzabile come timer, e la ghiera esterna bidirezionale aiutano i medici a monitorare il tempo durante i salvataggi.

La lancetta dei secondi, disegnata come se fosse un rotore di un elicottero, permette al medico di misurare il battito cardiaco del paziente con l’aiuto della scala dei battiti disegnata sul quadrante. Sinn non lascia nulla al caso, in quanto anche la pulizia è un aspetto studiato nei minimi particolari. Il cinturino, infatti, può essere sganciato con un semplice gesto e la ghiera esterna è facilmente staccabile per permettere la completa pulizia della cassa. L’orologio è venduto con un coltellino svizzero del costruttore tedesco Böker appositamente studiato per semplificare la rimozione della ghiera.

Come un Toll Watch che si rispetti, le dimensioni sono generose: 44mm di diametro e 14mm di spessore. L’orologio è tecnicamente all’avanguardia. È costruito per resistere a temperature che vanno dai meno 45 gradi sotto zero agli 80 gradi celsius  e a campi magnetici fino a 80.000 A/m. WR fino a 200 metri di profondità.

Oggetto veramente interessante.

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment