WT AUTHOR THE N° 1968 CREAM QUARTZ
Il microbrand Inglese negli anni ha dato prova di saperci fare in fatto di orologi. Il N°1968 è un bellissimo orologio da uomo a tre lancette ispirato alle corse automobilistiche di fine anni '60. |Watchtrotter
WT AUTHOR, Racer Watch, n 1968, microbrand, ronda, QUARTZ, kickstarter, Ion-plating, UK watch. add-on,
4061
post-template-default,single,single-post,postid-4061,single-format-standard,stockholm-core-2.1.2,select-theme-ver-7.6,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_footer_adv_responsiveness,qode_footer_adv_responsiveness_1024,qode_footer_adv_responsiveness_one_column,qode_menu_,elementor-default,elementor-kit-3395

WT AUTHOR THE N° 1968 CREAM QUARTZ

WT AUTHOR THE N° 1968 CREAM QUARTZ

WT AUTHOR in Aprile lancerà su kickstarter un nuovissimo orologio militare: il Final Countdown. Si tratta di un tool watch fuori dal comune, non vedo l’ora di ricevere il prototipo nei prossimi giorni. Oggi vi presento un orologio nato qualche anno fa che é direttamente collegato con le novità presto in arrivo. Scopriamo perché!

KICKSTARTER ADD-ON

il N° 1968 CREAM sarà proposto come ADD-ON nella campagna Kickstarter di WT AUTHOR che inizierà il 26 aprile 2022. I sostenitori del nuovo Final Countdown avranno la possibilità di acquistare anche il 1968 ad un prezzo super conveniente. Solo 200£ invece del prezzo di listino di 350£, con un risparmio di ben 150£. Sarà disponibile anche in colore rosso e azzurro, pronto per essere spedito già in Luglio 2022.

WT Author N° 1968 RACING
BRAND MADE IN UK

Il microbrand Inglese negli anni ha dato prova di saperci fare in fatto di orologi. Sam Holland (Watch Designer), Jon Shakespeare (Watchmaker) e Sarah Shakespeare (Watch Strapmaker) si dedicano con grande passione alla creazione di orologi nel laboratorio sito nella contea di Shropshire nella regione delle Midlands Occidentali, e lo fanno in modo artigianale facendo le cose alla vecchia maniera.

CATALOGO VASTO

Mai banali, mai scontati, sempre pronti a stupire. Il catalogo è vasto e completo: orologi militari, racing, eleganti, diver, pilot, con movimenti sia automatici che al quarzo. Ogni oggetto è unico e assemblato a mano in una decina di giorni dal momento dell’ordine. Non si tratta di produzioni in serie, ma edizioni numerate costruite con cura maniacale. Ce n’è per tutti i gusti!

Nº 1968 RACING

Il N°1968 è un bellissimo orologio da uomo a tre lancette ispirato alle corse automobilistiche di fine anni ’60. Colorato, eccentrico, artigianale, questo orologio incarna pienamente i fondamenti del lavoro del team inglese e l’impegno profuso nell’offrire la massima qualità.

WT Author N° 1968 RACING – Dial Cream
DISEGNATO DAL VENTO
WT Author N° 1968 RACING – Case

Generosa cassa in acciaio di 44mm di diametro, 49mm lug to lug e 12,5mm di spessore. Non facciamoci ingannare dalle dimensioni perché questo orologio sembra uscito dalla galleria del vento. Il profilo filante ricorda quello affusolato di una supercar. Si alternano elementi satinati e cromati, superfici piane e zigrinate. Trovo di grande impatto visivo il rivestimento nero Ion-plating (Pvd per intenderci) caratterizzato da una texture che troviamo anche nel disegno della ghiera unidirezionale che si rivela precisissima. La corona in alluminio anodizzato è una meraviglia ed è l’elemento ricorrente in ogni collezione di WT Author; è il marchio di fabbrica del brand inglese.

WT Author N° 1968 RACING – Aluminium Crown
CASEBACK POKER CHIP

Il fondello in acciaio sabbiato merita di essere analizzato attentamente per la precisione dei dettagli e per la lavorazione che definirei impeccabile. Serrato a vite, è impermeabile fino a 100 metri e impreziosito da elementi lucidi dello stesso colore rosso della corona. Il design del fondello vuole ricordare una fiche da poker, scelta stilistica che ritroviamo anche in altri orologi del marchio inglese. Non possono mancare le specifiche dell’oggetto come numero seriale, resistenza all’acqua e il trade mark.

WT Author N° 1968 RACING – Caseback
TEXTURED DIAL

Color crema di grande effetto scenico con la presenza della lancetta dei secondi di un giallo acceso che cattura l’attenzione. Per mantenere una certa riconoscibilità, ritroviamo un altro elemento tipico di WT Author come gli indici “tuning fork” applicati e a spigolo vivo. È un piacere osservare come catturano e riflettono la luce. Nel complesso la combinazione dei colori del quadrante e della ghiera funziona molto bene. Leggibilità al top.

WT Author N° 1968 RACING – Dial
MOVIMENTO SVIZZERO AL QUARZO

Ronda Powertech calibro 513S molto affidabile e riparabile in caso di malfunzionamento.

CINTURINO FATTO A MANO

Made in UK utilizzando pelli italiane. Di un bel color marrone ha uno stile volutamente distressed. È robusto tanto da sembrare una piccola cintura, infatti misura 22mm e soprattutto ben 3mm di spessore. Inizialmente è un po’ duro e il gioco con la fibbia risulta difficoltoso ma si ammorbidisce in pochi giorni. Promosso a pieni voti, il logo WT Author goffrato è una figata.

WT Author N° 1968 RACING – Strap
PACKAGING MAI VISTO PRIMA! E 100% RICICLABILE

La cura dei particolari è ammirevole. Ogni dettaglio rende quest’orologio unico e personale. Sono compilati a mano il certificato di autenticità, la garanzia con la data di acquisto, i consigli di manutenzione. All’interno del box sigillato con ceralacca troviamo anche un adesivo customizzato, un booklet molto interessante in cui è spiegato meticolosamente il processo produttivo e molto altro ancora.

WT Author N° 1968 RACING – Packaging
ECCO PERCHE’ ADORO I MICORBRAND

Quando acquisti un WT Author non acquisti un semplice orologio ma qualcosa di più. Ciò che mi ha colpito maggiormente è l’esperienza complessiva che offre Wt Author. Il momento dell’unboxing è emozionante, fidatevi. È come se si creasse un forte legame con il brand, e scoprendo il N°1968 mi sembra di conoscere un poco alla volta anche Sam, John e tutto il team del microbrand inglese.

WT Author – The independent microbrand

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment