WT AUTHOR FINAL COUNTDOWN Limited Edition
Il microbrand inglese Wt Author è live su kickstarter con un nuovo impressionante tool watch. C'è tempo fino alle ore 16:00 del 27 maggio per ordinarlo ad un prezzo super |Watchtrotter
WT AUTHOR, Final Countdown, n 1987, microbrand, ronda, Miyota, kickstarter, Ion-plating, UK watch. add-on, kickstarter project, tool watch
4096
post-template-default,single,single-post,postid-4096,single-format-standard,stockholm-core-2.1.2,select-theme-ver-7.6,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_footer_adv_responsiveness,qode_footer_adv_responsiveness_1024,qode_footer_adv_responsiveness_one_column,qode_menu_,elementor-default,elementor-kit-3395

WT AUTHOR FINAL COUNTDOWN Limited Edition

WT AUTHOR FINAL COUNTDOWN Limited Edition

Wt Author è live su kickstarter con un nuovo impressionante tool watch. C’è tempo fino alle ore 16:00 del 27 maggio per ordinarlo ad un prezzo super, avendo anche la possibilità di giocare con gli add-on come ho scritto QUI.

GRANDE SUCCESSO DI VENDITE

La campagna kickstarter sta andando a gonfie vele e ha già superato il 200% dell’obiettivo di vendite. Si punta a raggiungere il 300% che sbloccherebbe uno stretch goal molto figo: un esclusivo cinturino in canvas nero.

DECIMO ANNIVERSARIO = DIECI OROLOGI DIFFERENTI

Per celebrare i primi 10 anni di attività, Il microbrand inglese presenta 10 diverse varianti del Final Countdown ciascuna limitata a 50 pezzi.

L’OROLOGIO MILITARE DEFINITIVO

Ispirato agli strumenti tattici degli anni 80. Il Final Countdown è solido, robusto, leggibile. L’imponente cassa in acciaio 316L resistente fino a 10 ATM di profondità misura 44mm x 49mm (lug to lug) x 13,4mm di spessore.

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange
The Nº 1987 Orange Variant [Vanguard]

Ho testato il prototipo del N° 1987 per qualche giorno e devo dire che mi è piaciuto veramente molto. So ’80s. Ciò che mi ha meravigliato di più è la portabilità. Nonostante le dimensioni possano sembrare importanti, è un piacere indossarlo. Dimentichi di averlo al polso e non risulta affatto ingombrante grazie anche alla corona posizionata ad ore 4.
Eccolo sul mio polso di 17cm, immaginando di essere Schwarzy in film cult come Commando o Predator. E per un ragazzo degli anni 80 come me è il massimo.

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange – Polso

Niente male anche al polso della mia compagna. Sbalorditivo eh?

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange – Polso femminile
UN RADAR SOTTOMARINO AL POLSO

Il nome Vanguard si riferisce alla classe Vanguard che è una serie di quattro sottomarini nucleari lanciamissili balistici (SSBN) della Royal Navy britannica. Il quadrante raffigura un display di un radar sottomarino. La resa cromatica è deliziosa e la leggibilità è ovviamente al top anche al buio grazie all’utilizzo del Super-LumiNova.

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange – Quadrante
RIVESTIMENTO IN BRONZO

A rendere ancora più affascinante questa versione è a mio avviso la particolare lavorazione della cassa. Si tratta di un rivestimento Ion-plating di color bronzo.

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange – Cassa
ELEMENTI ICONICI WT AUTHOR

Il designer Sam ha impreziosito l’orologio con alcuni elementi tipici del brand. Primo tra tutti la corona rossa in alluminio anodizzato. Se vedete una corona così non potete sbagliare!

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange – Corona

Passiamo al fondello a vista il cui disegno vuole ricordare una fiche da poker, scelta stilistica adottata anche in altri orologi del marchio inglese.

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange – Fondello

Ritroviamo gli indici tuning fork questa volta posizionati sulla precisa ghiera unidirezionale.

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange – Ghiera
CALIBRO AUTOMATICO GIAPPONESE

All’interno del Final Countdown batte il movimento automatico Miyota 9015 del gruppo Citizen. Il 9015 è un meccanismo di fascia media di 25.9mm di diametro e 3.90mm di spessore, 24 rubini, marcia a 28.800 alternanze ed ha un’autonomia di 42 ore a carica completa.

CINTURINO E PACKAGING

Il cinturino è in gomma di ottima qualità. È Morbido e confortevole e apprezzo enormemente la presenza del quick release.

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange – Cinturino

Packaging in stile Wt Author, c’è di tutto e di più e la cura dei dettagli è meglio dei top brand.

WT Author Final Countdown The Nº 1987 Orange – Packaging
DISPONIBILITA’ E PREZZO

Fino alle ore 16:00 del 27 maggio potete ordinare il Final Countdown che preferite al prezzo di 350£, con un risparmio di ben 150£ sul futuro prezzo di listino. Spedizioni previste per Novembre 2022.

ADD-ON PER TUTTI I GUSTI

Per rendere più gustosa l’esperienza di acquisto Wt Author ha previsto alcuni invitanti add-on. Si può acquistare un cinturino in gomma di colore arancione aggiungendo 35£, due cinturini nato a 40£, il bracciale jubilee in acciaio per 45£, oppure ancora un cinturino in pelle artigianale con 55£ in più.
Ma l’add-on più interessante riguarda i modelli del recente passato del brand: 200£ per un orologio al quarzo come QUESTO, oppure 250£ per un automatico. Mica male no?

WT Author Final Countdown The Nº 1980 – 1989

WatchTrotter

No Comments

Post a Comment